Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - trattino o no trattino ... questo è il problema
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   SEO Search Engine Optimization (http://forum.masternewmedia.it/seo-search-engine-optimization/)
-   -   trattino o no trattino ... questo è il problema (http://forum.masternewmedia.it/seo-search-engine-optimization/2122-trattino-o-no-trattino-questo-e-il-problema.html)

Angelo Ricci 04-12-2012 00:21

trattino o no trattino ... questo è il problema
 
ciao a tt
volevo chiedervi ho un sito che vende corsi in e-learning (corsi che si seguono online ) ... Volevo chiedervi , ho inserito la parola e-learning nel tag title , in h1 e h2 e h3 , tag alt per le immagini , meta description, meta key e quindi nei contenuti del sito ... solo che la parola e-learning la ho alternata con elearning , senza trattino ... Secondo voi è uguale per i motori di ricerca o sono due parole diverse per i motori ? e poi mi conviene usare il trattino oppure no ?

Angelo Ricci 04-17-2012 12:21

ragazzi aiutatemiiiii
 
Qualcuno che mi risponde? ... grazie!!!

Robin Good 04-17-2012 12:40

elearning o e-learning
 
Ciao Angelo,
perdonami, ma queste aree del Forum non sono normalmente attive e mi è sfuggita questa tua richiesta.

Nel POP Forum, noi cerchiamo di seguire un progetto dall'inizio alla fine e tu al momento sei l'unico che salta qua e la con domande "spot" su argomenti diversi.

Ti chiedo quindi scusa per non averti risposto prima e vengo subito a chiarire il tuo dubbio:

1) In generale Google tratta "elearning" ed "e-learning" alla stessa maniera.

2) Dipende quindi da quali parole sono accoppiate ad elearning la valutazione se sia meglio usare il trattino o no.

3) Nello strumento per le parole chiave di Google, puoi vedere esattamente queste combinazioni e quali possono funzionare meglio.




Un cordialissimo,

Angelo Ricci 04-17-2012 15:09

Grazie Robin
 
Grazie Robin e scusami per l'insistenza , ma ho lanciato un nuovo sito , che ti farò vedere nell'open clinic del 25 , dove ti chiederò consigli seo per ottimizzare al meglio ... (Unione Professionisti | Corsi elearning | Formazione Professionale ) . I prodotti offerti sono corsi in elearning , e sinceramente sto impazzendo per renderlo al 100% seo friendly ... Ritornando al trattino , io sto dividendo , sopratutto nella home , le parole chiave , alcune img con ancor text e alt attribute con la parola chiave che si alterna , o e-learning o elearning , quindi : corso elearning certificazione energetica , corso e-learning coordinatore della sicurezza e così via ... quindi alterno sempre queste due varianti , arrivando a livello di densita : e-learning= 1,88 ,e elearning =0,88 ... La mia perplessità è ma se faccio una scelta di usare un'unica variante , nn è meglio che aumento la densità ?

Robin Good 04-18-2012 08:10

Densità e trattini
 
Angelo,
penso che utilizzando entrambe le forme di quella parola vai benissimo. Procederei quindi in questa direzione.

Seconda cosa che farei, è quella di andare a vedere chi ti sta sopra nelle SERP per la frase chiave che stai puntando, e vedere su questi altri siti, come hanno affrontato questa decisione. Se stanno sopra di te è probabile che abbiano fatto delle scelte corrette.

Per quanto riguarda la tua domanda sulla densità, la mia risposta è che Google tratta virtualmente quelle due parole come la stessa e quindi stai attento a non forzare troppo la mano.

Infine, attenzione a mettere tutta questa attenzione su questi elementi che vanno bilanciati dalla presenza di contenuti di vero valore sulla pagina stessa. Google oramai tende sempre di più a bilanciare questi fattori "classici" di cui tu stai preoccupando, con quelli provenienti dai dati "sociali" sulla pagina. Quindi me ne faccio un te freddo se ho la densità perfetta ma nessuno resta più di 30 secondi, e nessuno condivide sui social questa pagina.

Ti aspetto molto volentieri alla prossima Open Clinic del 25 per vedere il tuo nuovo progetto. Chiederò anche a Ryuichi di esserci di modo da poterti dare il meglio dei nostri consigli SEO.


Un cordialissimo,


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0