04-18-2012, 08:10
|
|
|
|
|
Densità e trattini
Angelo,
penso che utilizzando entrambe le forme di quella parola vai benissimo. Procederei quindi in questa direzione.
Seconda cosa che farei, è quella di andare a vedere chi ti sta sopra nelle SERP per la frase chiave che stai puntando, e vedere su questi altri siti, come hanno affrontato questa decisione. Se stanno sopra di te è probabile che abbiano fatto delle scelte corrette.
Per quanto riguarda la tua domanda sulla densità, la mia risposta è che Google tratta virtualmente quelle due parole come la stessa e quindi stai attento a non forzare troppo la mano.
Infine, attenzione a mettere tutta questa attenzione su questi elementi che vanno bilanciati dalla presenza di contenuti di vero valore sulla pagina stessa. Google oramai tende sempre di più a bilanciare questi fattori "classici" di cui tu stai preoccupando, con quelli provenienti dai dati "sociali" sulla pagina. Quindi me ne faccio un te freddo se ho la densità perfetta ma nessuno resta più di 30 secondi, e nessuno condivide sui social questa pagina.
Ti aspetto molto volentieri alla prossima Open Clinic del 25 per vedere il tuo nuovo progetto. Chiederò anche a Ryuichi di esserci di modo da poterti dare il meglio dei nostri consigli SEO.
Un cordialissimo,
|