Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Netlog - cerco aiuto e consigli..
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Social Media Marketing (http://forum.masternewmedia.it/social-media-marketing/)
-   -   Netlog - cerco aiuto e consigli.. (http://forum.masternewmedia.it/social-media-marketing/1091-netlog-cerco-aiuto-e-consigli.html)

Marcello 11-25-2009 19:36

Netlog - cerco aiuto e consigli..
 
A breve mi troverò ad avviare un piano di social marketing su Netlog...

il target del mio progetto è proprio legato ai fruitori di internet della fascia di età di netlog.. dai 12 ai 16 anni..

avete suggerimenti , conoscenze , ebook.. link su netlog..?

esperienze personali?

prima di iscivermi volevo sapere se esite una suddivisione stile facebook (profili personali o aziendali)

Ciao Ciao

Giovanni Panasiti 11-25-2009 19:41

Ciao Marcello,

in cosa consiste il tuo piano?

Una mia opinione è che netlog non sia una piattaforma molto professionale, per questo vorrei sapere di più sul tuo piano magari vedi le cose sotto un altro punto di vista :-)

Giovanni

Marcello 11-25-2009 19:50

è mi dispiace ma non posso dirvi il piano ... si tratta di un sito web.

Con un target "poco professionale" ma interessante, appunto gli adolescenti...

volevo delle informazioni più sulla struttura del sito .. se qualcuno ha mai avuto esperienze di "marketing" o cumunque di interazione su netlog..

tanto da non doverle imparare sul campo usando male netlog e magari perdere tempo per nulla..

Marcello 11-25-2009 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 5142)
Ciao Marcello,

in cosa consiste il tuo piano?

Una mia opinione è che netlog non sia una piattaforma molto professionale, per questo vorrei sapere di più sul tuo piano magari vedi le cose sotto un altro punto di vista :-)

Giovanni


scusa, leggendo meglio forse si capiva che avevo già un piano di marketing.. intendevo promuovere sto sito web (ma più a livello pratico del sito)

Giovanni Panasiti 11-25-2009 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Marcello Benazzoli (Messaggio 5143)
è mi dispiace ma non posso dirvi il piano ... si tratta di un sito web.

Con un target "poco professionale" ma interessante, appunto gli adolescenti...

volevo delle informazioni più sulla struttura del sito .. se qualcuno ha mai avuto esperienze di "marketing" o cumunque di interazione su netlog..

tanto da non doverle imparare sul campo usando male netlog e magari perdere tempo per nulla..

Ciao Marcello,

guarda questa è sharewood e di solito usiamo condividere le nostre idee e progetti qui proprio per avere consigli.

Se sei così ermetico le informazioni che potrai ricevere saranno solo generiche e non ti saranno molto utili.

Mi spiego con un esempio ironico: se vuoi pubblicizzare dei motorini dovrai attuare delle strategie diverse che se vuoi pubblicizzare preservativi. Entrambi sono molto usati dagli adolescenti ma per darti dei consigli mirati bisogna essere a conoscenza dei particolari.

Puoi stare tranquillo che nessuno qui ruberà il progetto o proverà a farti le scarpe, in tutti i casi anche se vuoi mantenere la linea top secret non mi resta che augurare buona fortuna e augurarti che qualcuno riesca a dare una risposta alle domande che cerchi :-)

Giovanni.

Marcello 11-25-2009 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 5145)
Ciao Marcello,

guarda questa è sharewood e di solito usiamo condividere le nostre idee e progetti qui proprio per avere consigli.

Se sei così ermetico le informazioni che potrai ricevere saranno solo generiche e non ti saranno molto utili.

Mi spiego con un esempio ironico: se vuoi pubblicizzare dei motorini dovrai attuare delle strategie diverse che se vuoi pubblicizzare preservativi. Entrambi sono molto usati dagli adolescenti ma per darti dei consigli mirati bisogna essere a conoscenza dei particolari.

Puoi stare tranquillo che nessuno qui ruberà il progetto o proverà a farti le scarpe, in tutti i casi anche se vuoi mantenere la linea top secret non mi resta che augurare buona fortuna e augurarti che qualcuno riesca a dare una risposta alle domande che cerchi :-)

Giovanni.

si ma io volevo solo dei link o ebook non linee di marketing ecc.. siccome poi sto progetto è ancora in fase embrionale non volevo che qualcuno mi "fregasse" l'idea.. fidersi si però il sito è aperto io non ho mica firmato un contratto che dice che le idee altrui non possono essere utilizzate, poi se stiamo a vedere il pelo , ci sono molti utenti che non rispettano nemmeno la linea di avere nome e cognome nel nick.. fosse un circolo di amici che conosco non avrei problemi a parlarne..

comunque se qualcuno vuole darmi un sito dove andar a vedere info su netlog o la sua esperienza d'uso del social bene .. altrimenti cercherò info altrove.. se ritenete che il post sia inutile e poco share chiudetelo, non mi offendo mica. :)

Giovanni Panasiti 11-25-2009 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Marcello Benazzoli (Messaggio 5146)
si ma io volevo solo dei link o ebook non linee di marketing ecc.. siccome poi sto progetto è ancora in fase embrionale non volevo che qualcuno mi "fregasse" l'idea.. fidersi si però il sito è aperto io non ho mica firmato un contratto che dice che le idee altrui non possono essere utilizzate, poi se stiamo a vedere il pelo , ci sono molti utenti che non rispettano nemmeno la linea di avere nome e cognome nel nick.. fosse un circolo di amici che conosco non avrei problemi a parlarne..

comunque se qualcuno vuole darmi un sito dove andar a vedere info su netlog o la sua esperienza d'uso del social bene .. altrimenti cercherò info altrove.. se ritenete che il post sia inutile e poco share chiudetelo, non mi offendo mica. :)

guarda sicuramente non spetta a me dire se il post è utile, lo ritengo comunque utile perche se qualcuno saprà darti la risposta saranno comunque informazioni valide anche per gli altri.

Comunque se posso dire la mia idea hai un po' sbagliato la filosofia con cui ti sei registrato, questo è un falò nella foresta di sharewood e io considero degli amici tutti i partecipanti :)

Se dovessi considerare gli altri utenti come della concorrenza che senso avrebbe un posto come questo, dove ci si aiuta a vicenda per diventare "grandi"? Che senso avrebbe scrivere in un posto del genere se ogni volta devo avere la paura che qualcuno utilizzi la mia idea? Siamo qui per aiutarci a vicenda non per fregarci :-)

Giova

Marcello 11-25-2009 20:38

ma ne sono convinto ... è che io intendo lo share come codivisione di informazioni di dominio pubblico online.. che magari uno (come potrei essere io in questo post) non conosce .. quindi uno sharra con me un link , un opinione , un esperienza.. ma se si parla di idee, uno è libero di tenersele.. e di ricercare spunti e info per svilupparle..

vabbè questa fai conto che sia un idea che non voglio condividere.. mica è un dogma la condivisione di idee..

a conti fatti ognuno può essere concorrenza , anche nel mondo reale..

poi boh... andiamo offtopic.. forse ho sbagliato a iscrivermi, ho inteso male ...

sarebbe bello sentir un opinione di robin.. il paladino della condivisione, unica? esclusiva? oppure la condivisione di cose che già esistono ma che sono incomprensibili ai più , che lui filtra benissimo e professionalmente per la massa... come volevo qualcuno facesse con netlog dove io sono completamente ignorante..

Giovanni Panasiti 11-25-2009 20:44

Vabbe tralasciamo ognuno ha le sue idee, io dico solo che è sempre bello essere trasparenti e condividere tutto questo non vuol dire dirci tutto per filo e per segno però basterebbe dire voglio pubblicizzare un sito sulle biciclette.

In tutti i modi torniamo in topic e voglio chiederti perché mai orientarsi verso un social network come netlog, che non conosci e che è poco frequentato, a discapito del piu conosciuto e frequentato facebook?

Paolo Guidonia 11-25-2009 21:08

Netlog non lo conosco granché ma mi sembra che sian una sorta si myspace, msn, facebook...un social network di amici e un blog.

In questa sorta di newtork (i social) per essere molto semplice e riassuntivo, parlando web marketing conta molto quanti amici uno ha e quanto è attivo nel commentare, caricare foto, video, bloggare.

Se hai domande più specifiche possiamo aiutarti meglio.
:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0