Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Promuovere un Brand o un Prodotto su Facebook - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Promuovere un Brand o un Prodotto su Facebook
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-23-2008, 19:30
Rispondi quotando
L'avatar di Triphen Triphen non è in linea
Triphen
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 4
Invia un messaggio tremite Skype a Triphen
Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio

Morale della favola
: la promozione sui Social Network, se è fatta bene, NON COSTA DI MENO della pubblicità tradizionale (perché per mettere su tutto l'ambaradam c'è voluto ben più di uno smanettone fanatico di Facebook..), ma forse VALE DI PIU'.

Conoscete qualche altro esempio di questo tipo di promozione?

Alla prossima!

Noi ci stiamo provando....

In piccolo chiaramente, però quello che posso già dire è che hai proprio ragione quando dici che NON è a costo zero....

Al più presto vi farò sapere com'è andata in termini di risultati....
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-20-2008, 18:11
Rispondi quotando
Nicolò non è in linea
Nicolò
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Quote:
mentre è necessaria, da parte di chi lo fa, una grande professionalità (che va senz'altro ripagata economicamente).
Senza dubbio!
__________________
_____________________
Now-Multimedia.net coltivatori di siti web.
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 15:19
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Quanto Costa Fare Social Media Marketing

Originariamente inviata da Nicolò Visualizza il messaggio
Apparte gli scherzi l'iniziativa è ottima, però Giulio io penso sia sempre più economica rispetto alla pubblicità tradizionale.
Sono d'accordo con te. Volevo solo evidenziare che molti entusiasti dei Social Media ti spingono il marketing di questo tipo come "a costo zero", mentre è necessaria, da parte di chi lo fa, una grande professionalità (che va senz'altro ripagata economicamente).

A presto
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 12:17
Rispondi quotando
Nicolò non è in linea
Nicolò
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Ahahaha Chris Max bellissimo!

Ora mi metto alla ricerca, se non c'è ancora creo al volo anche la pagina di
Max Power!

Apparte gli scherzi l'iniziativa è ottima, però Giulio io penso sia sempre più economica rispetto alla pubblicità tradizionale.

È vero che le spese di produzione potrebbero anche essere le stesse, ma le spese per la pubblicazione sono azzerate. Fare la stessa cosa sul cartaceo, in televisione oppure sui canali internet tradizionali avrebbe avuto di certo un costo maggiore.
__________________
_____________________
Now-Multimedia.net coltivatori di siti web.
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-05-2008, 10:55
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Promuovere un Brand o un Prodotto su Facebook

Questa mattina, mentre usavo Last.fm, ho notato un banner pubblicitario con le foto di un modello (tipo Brad Pitt) con una lunghissima barba e la scritta "Se non sei iscritto al profilo di Chris Max, che Natale è?".

Ci ho fatto click sopra e sono entrato nel fantastico mondo della promozione Social Media based di Vodafone:
http://www.facebook.com/pages/Chris-Max/46479332353

In pratica hanno creato una pagina "Celebrità / Personaggi pubblici" per la versione figa di Babbo Natale. Per dare un'idea, ecco la prima immagine del profilo:


Anche se mi ha fatto un po' ribrezzo cliccare sul link "diventa fan" (solo per monitorare come evolve la cosa.. ), l'idea è proprio quella che molti altri potrebbero adottare per promuovere un brand o un prodotto sui Social Media.

Sulla pagina hanno messo:
- Applicazione Facebook Test "Ma quanto ci stai dentro?" (questa, secondo me, è geniale, perchè raddoppiano la risonanza: io riceverò una notifica sulla mia home ogni volta che un mio amico diventerà fan di Chris Max e ogni volta che un amico giocherà con l'applicazione).
- Video-pubblicità virali (giudica tu http://www.facebook.com/pages/Chris-...=1074799909352)
- Foto
- Eventi

Tramite la pagina vengono regalate promozioni Vodafone, ma credo che il punto più importante è che hanno creato un personaggio irriverente, fighetto, politicamente scorretto, che PERSONALMENTE scrive, risponde ai post sul suo wall, regala le promozioni, cazzeggia... in un improbabile italiano che, però, fa il suo effetto.

Morale della favola
: la promozione sui Social Network, se è fatta bene, NON COSTA DI MENO della pubblicità tradizionale (perché per mettere su tutto l'ambaradam c'è voluto ben più di uno smanettone fanatico di Facebook..), ma forse VALE DI PIU'.

Conoscete qualche altro esempio di questo tipo di promozione?

Alla prossima!
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0