Portare la conversazione dei nostri prodotti sui Social con Wordpress - POP Forum



Rispondi
Portare la conversazione dei nostri prodotti sui Social con Wordpress
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-13-2009, 12:45
Rispondi quotando
MaxBadolati
MaxBadolati
Guest
Messaggi: n/a
Grazie Giorgio,

ottima segnalazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-12-2009, 18:59
Rispondi quotando
L'avatar di giorgiotave giorgiotave non è in linea
giorgiotave
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1

Portare la conversazione dei nostri prodotti sui Social con Wordpress

Volevo condividere con voi una lista di plugin di Wordpress che facilitano il compito di portare la conversazione su nostri prodotti nei Social Network.


Quote:
  1. Facebook Connector - grazie a questo fantastico plugin (ed a questo tutorial) è possibile far commentare gli utenti usando le loro credenziali Facebook. Gli utenti possono postare i loro contenuti sul profilo Facebook.
  2. FriendFeed Comments - permette di mostrare sul proprio blog commenti e like da FriendFeed, dando la possibilità di postare su FriendFeed direttamente dal blog. Fantastico.
  3. Sociable-italia - ho usato questo Plugin per il semplice fatto di dare la possibilità di aggiungere l’articolo a Twitter e Facebook. Trovo inutile segnalare agli utenti 84732895743 Social Bookmarking. Ho già segnalato agli autori di convertire con Tinyurl gli indirizzi (altrimenti è un casino su Twitter) e provare a far postare l’articolo nell’Aggiorna Stato di Facebook, che viene letto di più della Bacheca (dove attualmente viene postato).
  4. OKNOtizie - grazie a questo plugin è possibile far votare i propri utenti direttamente dal blog o dal feed RSS
  5. Tweetbacks - mostra nell’articolo le citazioni che ricevete da Twitter. Molto utile questa funzione anche perchè mette a conoscenza i nostri utenti di questa possibilità, aumentando le probabilità di citazione del nostro articolo. Vi segnalo questo articolo in inglese
  6. Automagic Twitter Profile URI - questo permette di aggiungere il profilo Twitter all’utente che commenta ed offrire quindi due link (il sito personale che ha segnalato l’utente ed il profilo Twitter). Offre una statistica della percentuale d’uso di Twitter dei nostri commentatori. Da uno scambio di battute con l’autore, ho suggerito che venisse introdotta la possibilità di far apparire il commento nel profilo dell’utente che usa Twitter. La features è in lista d’attesa e sarà utilissima. Infatti il futuro della conversazione passa anche da strumenti che permettano di far condividere le informazioni nei punti giusti, specialmente in quelli dove i contatti dei nostri utenti sbirciano di più.
__________________
Blog di Giorgio Taverniti.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0