Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Social Media Marketing - Cosa è, Come Farlo e Quali Sono i Migliori Servizi - POP Forum



Rispondi
Social Media Marketing - Cosa è, Come Farlo e Quali Sono i Migliori Servizi
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-05-2009, 17:22
Rispondi quotando
ReMake non è in linea
ReMake
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 5

reMakeNews

Originariamente inviata da Marco Amico Visualizza il messaggio
Carissimi ragazzi,

questa è una discussione alla quale spero partecipino tutti gli utenti del forum, perché ognuno è in grado di fornire il proprio contributo.

Ho deciso di creare per MasterNewMedia una completa ed aggiornata guida sul Socia Media Marketing. Lo scopo di questo progetto è quello di creare uno strumento di consultazione per le persone che bloggano, pubblicano, navigano in rete ma che, come me, non sono veri e propri esperti di Marketing.

Il Social Media Marketing si può fare in mille modi diversi.

Esistono siti di Social Voting, dove le persone esprimono il proprio gradimento per gli articoli pubblicati.

Esistono siti di Article Marketing dove propmuovere i propri contenuti.

Esistono i Social Network e gli aggregatori di blog.

Io per MasterNewMedia posto gli articoli in questi cinque siti che ci portano anche un discreto traffico.
E voi conoscete qualche altro servizio simile per fare Social Media Marketing?

E quale strategia usate? Come vi muovete nell'ampio panorama dei Social Media? c'è qualche consiglio che siete in grado di dare ai non esperti?

Fatevi avanti allora e vediamo se con il contributo di tutti gli utenti del forum riusciamo a dar vita ad una Guida speciale su tutti gli aspetti, gli strumenti, i servizi e le strategie di Social Media Marketing.

Nella speranza che possa essere utile a tutti

Un cordialissimo
Ciao Marco,
ho avuto modo di sperimentare che i migliori aggregatori di news in Italia sono quelli che hai elencato.
Aggiungerei Diggita.it ed un altro nuovo sito che mi riservo di comunicarti appena possibile, questo perchè lo stiamo creando noi.

OkNOtizie è una sorta di nicchia che ti porta solo traffico immediato, sempre se ti va bene con la news che proponi, ma gli utenti sono così scaltri da "scansare" con facilità i tuoi AdSense.

A tale riguardo preferisco una news di diggita o di UpNews perchè generano traffico selettivo sul tuo sito che resta nel tempo.

Dalle mie ricerche le fasce orarie migliori per postare una news in alcuni siti sono fra le 10 e le 11 del mattino e fra le 22 e le 23 di sera.

A tale riguardo sto preparando un post su uno dei miei blog con le statistiche per giorno e fascia oraria. Se ti interessa ti farò sapere quando sarà pronto.

Ripeto che, a mio avviso, alcuni di questi sono strumenti che ti portano traffico "immediato" e basta, quindi molte impressions ma 0 click in molti casi. Per questo motivo tendo a non utilizzarli troppo.

Non so se hai avuto modi di riscontrarlo anche tu.

Un Saluto e Buon lavoro
Antonello
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-03-2009, 15:45
Rispondi quotando
L'avatar di Marco Amico Marco Amico non è in linea
Marco Amico
Junior Member
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Rome
Messaggi: 17
Invia un messaggio tremite Skype a Marco Amico

Social Media Marketing - Cosa è, Come Farlo e Quali Sono i Migliori Servizi

Carissimi ragazzi,

questa è una discussione alla quale spero partecipino tutti gli utenti del forum, perché ognuno è in grado di fornire il proprio contributo.

Ho deciso di creare per MasterNewMedia una completa ed aggiornata guida sul Socia Media Marketing. Lo scopo di questo progetto è quello di creare uno strumento di consultazione per le persone che bloggano, pubblicano, navigano in rete ma che, come me, non sono veri e propri esperti di Marketing.

Il Social Media Marketing si può fare in mille modi diversi.

Esistono siti di Social Voting, dove le persone esprimono il proprio gradimento per gli articoli pubblicati.

Esistono siti di Article Marketing dove propmuovere i propri contenuti.

Esistono i Social Network e gli aggregatori di blog.

Io per MasterNewMedia posto gli articoli in questi cinque siti che ci portano anche un discreto traffico.
E voi conoscete qualche altro servizio simile per fare Social Media Marketing?

E quale strategia usate? Come vi muovete nell'ampio panorama dei Social Media? c'è qualche consiglio che siete in grado di dare ai non esperti?

Fatevi avanti allora e vediamo se con il contributo di tutti gli utenti del forum riusciamo a dar vita ad una Guida speciale su tutti gli aspetti, gli strumenti, i servizi e le strategie di Social Media Marketing.

Nella speranza che possa essere utile a tutti

Un cordialissimo
__________________
Marco Amico

Forum Moderator - MasterNewMedia Internship
www.masternewmedia.it
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0