Quote:
Ho evidenziato in giallo la parte che più ci interessa ma vale la pena leggerlo tutto. LSDI : Una imminente rivoluzione nella pubblicità |
Davide io dico la mia che non è di certo la "verità", ma è solo la mia opinione
Io credo tu abbia capito tutto ed infatti hai esattamente descritto come funziona il passaparola :)... c'è un elemento su cui però di solito NON si pone l'attenzione proprio perchè siamo troppo impegnati nella "promozione": parlo del prodotto. E' il prodotto che crea il passaparola, non la promozione. Nokia fa prodotti ottimi e giustamente li rende visibili. STOP. L'esplosione arriva quando qualcuno (io o te) prova il prodotto e si rende conto che è una figata :). Un altro esempio. Perchè Robin Good è Robin Good? Perchè il suo prodotto (quello che leggiamo ogni giorno sulle sue pagine) gli fa pubblicità in maniera naturale. Il prodotto o il servizio è quindi la pubblicità stessa :) Quindi tornando al socila media marketing potremmo azzardare dicendo che... il socila media è il megafono di un fenomeno che già normalmente esiste offline e che online, anche grazie ai soclial, si diffonde a milioni di persone in tempi estremamente brevi... Spero di aver reso la mia idea personale :) |
@Maing: l' articolo in se è stupendo e devo dire che mi ha fatto scoprire una faccia della pubblicità online su cui non mi ero mai soffermato a pensare le potenzialità che ha in se: alla fine la pubblicità contestuale come Adsense, a detta dell' articolo linkatomi mi verrebbe da pensare che potrebbe perder il suo "fascino" per lasciar debito spazio a pubblicità più etica e meno "invasiva" ma molto più mirata grazie alla possibilità di accettarla direttamente da chi ne potrebbe essere realmente intreressato. In questo vedo sbocchi enormi per chi lavora nel campo del marketing.
@Alessandro: beh penso che il tuo punto di vista, leggendo quanto è scaturito da questa discussione, scritto in parole semplici possa essere la definizione di quanto in oggetto :) Ora comincio a vedere uno spiraglio di chiarezza su tale argomento grazie ai vostri contributi :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |
Copyright IKONOS sas 2008-{2}