Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Social Media Marketing - chi è costui?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Social Media Marketing (http://forum.masternewmedia.it/social-media-marketing/)
-   -   Social Media Marketing - chi è costui? (http://forum.masternewmedia.it/social-media-marketing/99-social-media-marketing-chi-e-costui.html)

Marco Vittigni 10-31-2008 19:59

Quote:

Originariamente inviata da KING_Hack (Messaggio 489)
Beh la mia idea che viene da un "non addetto ai lavori" che sente per la prima volta certi termini, è che ci sono tante sfaccettature di come far marketing, di come promuovere, vendere l' immagine di un prodotto, vendere un servizio.

Davide ti linko un articolo segnalato a suo tempo da MNM e che mi sono salvato tra i preferiti.

Ho evidenziato in giallo la parte che più ci interessa ma vale la pena leggerlo tutto.

LSDI : Una imminente rivoluzione nella pubblicità

Alessandro Sportelli 10-31-2008 20:12

Davide io dico la mia che non è di certo la "verità", ma è solo la mia opinione

Io credo tu abbia capito tutto ed infatti hai esattamente descritto come funziona il passaparola :)... c'è un elemento su cui però di solito NON si pone l'attenzione proprio perchè siamo troppo impegnati nella "promozione": parlo del prodotto.

E' il prodotto che crea il passaparola, non la promozione. Nokia fa prodotti ottimi e giustamente li rende visibili. STOP. L'esplosione arriva quando qualcuno (io o te) prova il prodotto e si rende conto che è una figata :).

Un altro esempio. Perchè Robin Good è Robin Good? Perchè il suo prodotto (quello che leggiamo ogni giorno sulle sue pagine) gli fa pubblicità in maniera naturale. Il prodotto o il servizio è quindi la pubblicità stessa :)

Quindi tornando al socila media marketing potremmo azzardare dicendo che... il socila media è il megafono di un fenomeno che già normalmente esiste offline e che online, anche grazie ai soclial, si diffonde a milioni di persone in tempi estremamente brevi... Spero di aver reso la mia idea personale :)

Davide Tommasin 10-31-2008 20:35

@Maing: l' articolo in se è stupendo e devo dire che mi ha fatto scoprire una faccia della pubblicità online su cui non mi ero mai soffermato a pensare le potenzialità che ha in se: alla fine la pubblicità contestuale come Adsense, a detta dell' articolo linkatomi mi verrebbe da pensare che potrebbe perder il suo "fascino" per lasciar debito spazio a pubblicità più etica e meno "invasiva" ma molto più mirata grazie alla possibilità di accettarla direttamente da chi ne potrebbe essere realmente intreressato. In questo vedo sbocchi enormi per chi lavora nel campo del marketing.

@Alessandro: beh penso che il tuo punto di vista, leggendo quanto è scaturito da questa discussione, scritto in parole semplici possa essere la definizione di quanto in oggetto :)

Ora comincio a vedere uno spiraglio di chiarezza su tale argomento grazie ai vostri contributi :)

lonerunner 01-10-2010 03:56

Quote:

Originariamente inviata da KING_Hack Cognome-da-riempire (Messaggio 477)
Apro le danze con il primo post in questa sezione.

Vorrei chiedere lumi per cosa sta la definizione in oggetto ovvero Social Media Marketing.

Che servizi dovrei aspettarmi?

Scusate la domanda banale ma sinceramente mi piacerebbe approfondire il tema e spero possiate darmi una mano a capire :)

la definizione di robin good è perfetta anche nei suoi significati intrenseci e non immediati ci sono diversi corsi sul social media marketing ora in giro, penso che pero esso sia un frangente del marketing piu vicino al buzz e marketing non convenzionale che al web marketing, che in molti frangenti rientra sempre nella comunicazione top-down...ah scusate cmq mi presento!! Sono flavio glielmi!!ed auguri in ritardo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0