08-11-2009, 23:03
|
|
|
ubicazione: Marotta
|
|
Facebook? effettivamente in Italia e nel resto del mondo è di gran moda, non lo nego, è un dato di fatto. Io lo uso principalmente per autopromozione della mia attività, il mio blog. Bisogna analizzare sia i punti forti che quelli deboli.
Punti forti? l'immediatezza, la facilità di uso, la diffusione dei contenuti di massa, credibilità, un punto di contatto tra gli utenti che usufruiscono del servizio, con esso legati i suoi vantaggi/svantaggi.
Punti deboli? Troppo spam, il più delle volte è usato per fare appunto dello spam. Non è finita, sinceramente il tempo dedicato è tempo "sprecato" che lo si potrebbe utilizzare in tutt'altro modo.
Però tutto sommato, è interessante come hanno allestito la cosa. Si possono conoscere molte persone, da qualsiasi parte del globo, con gli stessi interessi o meno. è un punto di incontro, un luogo per socializzare, per interagire con persone del tutto "estranee" o amici, nel vero senso della parola. Visite? mi ha portato in un solo giorno oltre 400 visite per un articolo che ho scritto per il mio blog. Risultati ci sono, bisogna saperlo utilizzare al meglio.
|