Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Contronto traffico tra facebook, myspace e youtube - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Contronto traffico tra facebook, myspace e youtube
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-11-2009, 22:03
Rispondi quotando
L'avatar di Giappone-Italia Giappone-Italia non è in linea
Giappone-Italia
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Marotta
Messaggi: 4
Facebook? effettivamente in Italia e nel resto del mondo è di gran moda, non lo nego, è un dato di fatto. Io lo uso principalmente per autopromozione della mia attività, il mio blog. Bisogna analizzare sia i punti forti che quelli deboli.

Punti forti? l'immediatezza, la facilità di uso, la diffusione dei contenuti di massa, credibilità, un punto di contatto tra gli utenti che usufruiscono del servizio, con esso legati i suoi vantaggi/svantaggi.

Punti deboli? Troppo spam, il più delle volte è usato per fare appunto dello spam. Non è finita, sinceramente il tempo dedicato è tempo "sprecato" che lo si potrebbe utilizzare in tutt'altro modo.

Però tutto sommato, è interessante come hanno allestito la cosa. Si possono conoscere molte persone, da qualsiasi parte del globo, con gli stessi interessi o meno. è un punto di incontro, un luogo per socializzare, per interagire con persone del tutto "estranee" o amici, nel vero senso della parola. Visite? mi ha portato in un solo giorno oltre 400 visite per un articolo che ho scritto per il mio blog. Risultati ci sono, bisogna saperlo utilizzare al meglio.
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-24-2009, 13:59
Rispondi quotando
Aldo Mencaraglia non è in linea
Aldo Mencaraglia
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Melbourne
Messaggi: 18
il 'problema' che ho io e' che, vivendo in Australia, sono esposto all'uso dei social media dei paesi anglosassoni quindi non riesco a capire bene come si confronta l'Italia.

Non so se l'uso dei vari social media e' allo stesso passo o se ci sono alternative italiane.

Qui in Australia Facebook e Twitter spopolano soprattutto per la mia generazione (X).
__________________
www.italiansinfuga.com
  #5 (permalink)  
Vecchio 06-24-2009, 13:53
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Si, soprattutto negli States twitter va forte.
Qui è usato solo dagli addetti ai lavori come noi.
A me per adesso non ha colpito, anche se ha delle belle potenzialità di controllo e comunicazione con alcune persone soprattutto in certi ambienti di lavoro.
(per esempio proprio nel web marketing o nel seo).
Poi è gestibile anche tramite cellulare (anche facebook e altri a dire il vero).
Stiamo parlando di social network e io trovo molto utili e fatti bene sia Flickr che Stumble Upon. Soprattutto quest'ultimo è poco conosciuto in Italia ma è eccezionale.
Flickr è di una facilità d'uso e di una immediatezza stupefaciente.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-24-2009, 11:09
Rispondi quotando
Aldo Mencaraglia non è in linea
Aldo Mencaraglia
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Melbourne
Messaggi: 18

e Twitter...

A me affascina Twitter per l'immediatezza e l'impatto sui media tradizionali, nel bene e nel male.

Penso che Twitter sia piu' unidirezionale di Facebook (meno conversazioni, piu' annunci) e non so se esplodera' come Facebook, vedremo...



Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Si, è un arcano che andrebbe analizzato.
Potrebbe essere come da te detto dovuto semplicemente da problematiche tecniche di raccolta dei dati di alexa.
Mah!

Che ne pensi di facebook sta continuando a crescere sempre più.
E a noi Italiani piace in particolar modo (mi sembra addirittura tra i primi 5 paesi che usano facebook al mondo).
L'Italia è il popolo dei cellulari, dei messaggini, del non-voto elettorale e di facebook.
Siamo proprio strani.

Me ne voglio anda pure in fuga...ma ho paura che poi è peggio!
__________________
www.italiansinfuga.com
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-23-2009, 23:06
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Si, è un arcano che andrebbe analizzato.
Potrebbe essere come da te detto dovuto semplicemente da problematiche tecniche di raccolta dei dati di alexa.
Mah!

Che ne pensi di facebook sta continuando a crescere sempre più.
E a noi Italiani piace in particolar modo (mi sembra addirittura tra i primi 5 paesi che usano facebook al mondo).
L'Italia è il popolo dei cellulari, dei messaggini, del non-voto elettorale e di facebook.
Siamo proprio strani.

Me ne voglio anda pure in fuga...ma ho paura che poi è peggio!
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-23-2009, 22:41
Rispondi quotando
Aldo Mencaraglia non è in linea
Aldo Mencaraglia
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Melbourne
Messaggi: 18

Traffico a Giugno 2008

non penso sia stata un'area geografica perche' l'incremento non e' sostenuto nel tempo.

Piu' probabile il caso delle Olimpiadi perche' l'incremento c'e' e poi sparisce, un po come i Giochi.

Possibile che sia qualcosa di simile a quello che e' successo nel Settembre precedente perch'e il trend e' lo stesso per tutti e tre.

Qualcosa a che fare con come (cambiamenti) Alexa raccoglie e tabula informazione su visite?
__________________
www.italiansinfuga.com
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-23-2009, 21:54
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia

Contronto traffico tra facebook, myspace e youtube


Il grafico mostra come in pochi mesi facebook (in blu) ha stracciato, e di brutto, prima myspace e poi addirittura youtube.
Incredibile, vero?

Vorrei far notare che a giugno c'è stato un aumento per tutti .
Per quale motivo, secondo voi?
  • Olimpiadi?
  • Apertura al traffico di qualche grossa area geografica? e quale?
  • altro
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0