Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Indicizzazione blog - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Indicizzazione blog
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-18-2009, 01:25
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Ciao Valerio,

allora devo dire che è un bel blog, non sono interessato molto all'argomento ma sicurramente è di nicchia ed ai miei occhi risulta anche originale (è il primo blog del genere in cui mi imbatto anche se sono sicuro che ne esistano già parecchi) però spero non ti offenda se ti scrivo qualche piccolo consiglio su come iniziare, SECONDO ME, a migliorarlo:

- scrivere, scrivere, scrivere tanto e con una frequenza giornaliera se possibile;

- ricordati però di non tralasciare la qualità a discapito della quantità;

- se esistono blog che trattano il tuo stesso argomento inizia a frequentarli, quando hai qualcosa da dire commenta anche linkando il tuo nome alla url del tuo sito

Intanto penso che queste siano le cose più importanti.

Poi magari oltre a seguire i miei consigli dai un occhiata a questi link:

Aumentare Visibilità Blog: Come Migliorare Il Posizionamento Dei Blog Nei Motori Di Ricerca

Come Salire Nei Motori di Ricerca: Ecco La Formula SEO Di Google E Il Toolkit Per Rendere Il Tuo Sito Visibile Nelle SERP

Indicizzazione Google: Dieci Regole Per Aumentare Traffico E Visibilità Online


Giovanni.
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-17-2009, 21:07
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236
Ciao Valerio,
comparire nelle serp è un lavoro non da poco e che richiede abbastanza tempo. Le cose più importanti da fare sono scrivere costantemente contenuti di qualità e il più possibile originali, Google ama i contenuti originali.
Poi cerca di ottenere una buona link popularity.
E in più ti dò un consiglio personale per quanto riguarda la mia esperienza: evita gli aggregatori, quantomeno all'inizio, perchè anche se possono dare l'impressione di portare del traffico extra a lungo andare si posizionano prima di te nelle serp "rubandoti" del traffico prezioso.
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-15-2009, 21:48
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Ciao Valerio, prova a dare un'occhiata a questo link, ci sono parecchie informazioni utili che fanno al caso tuo:

Come Salire Nei Motori di Ricerca: Ecco La Formula SEO Di Google E Il Toolkit Per Rendere Il Tuo Sito Visibile Nelle SERP
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-15-2009, 17:23
Rispondi quotando
val-forum non è in linea
val-forum
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 8

Indicizzazione blog

Ciao blogger,
volevo chiedere qualche consiglio su come fare per far in modo che gli utenti entrino nel mio blog tramite google...
Ho fatto abbastanza pubblicità in giro e da quello che ho appreso in genrale piace ma ora vorrei che avesse un bel traffico e che i miei articoli fossero trovati da google...

I LoveAmore

So' benissimo che questo è il grande problema che puo' avere un blog agli inizi..farsi conoscere ma dopotutto spero di poter trovare qualche utilissimo consiglio qui...))

ho già iscritto il mio blog a diversi siti che fanno pubblicità ai blog ma non so' quanto possa servire...

Grazie in anticipo!!!

val
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0