Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Aiuto utilizzo adwords
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Strategie di Web Marketing (http://forum.masternewmedia.it/strategie-di-web-marketing/)
-   -   Aiuto utilizzo adwords (http://forum.masternewmedia.it/strategie-di-web-marketing/1055-aiuto-utilizzo-adwords.html)

Cristian Olmo 11-16-2009 23:16

Campagna 1, gruppo di annunci:

gruppo di annunci 1
  • Pc veloce,sicuro,protetto (è il link, titolo)
  • Ecco come mantenere il pc
  • efficiente e in salute, gratis!
  • la gazzetta informatica
gruppo di annunci 2
  • Gazzetta Informatica (è il link, titolo)
  • blog italiano dedicato alla
  • sicurezza informatica
  • la gazzetta informatica
Specifiche:
  • 147 key inserite
  • spesa massima giornaliera 1,00€
  • cpc automatico massimo 0,03.

Paolo Guidonia 11-16-2009 23:18

Le 147 chiavi scelte sono tutte attive con .03?

Aggiungine molte altre come detto

Cristian Olmo 11-16-2009 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 4910)
Copia e incollale tutte!
Poi pian piano scarta quelle non attive e leva quelle in cui sei nei primi 5 posti sulle serp

Ho copiato tutte quelle che mi venivano suggerite direttamente da adwords, ho aperto le categorie e cliccato su "inserisci tutte".

Domani sera quando torno dal lavoro vedrò come sta andando e eliminerò le key che non han portato a nessuna impressions, giusto? O click? Sono ancora inesperto del pannello di controllo, spero domani di aver un po di tempo per capirlo meglio.

Ecco perchè ho chiesto aiuto a te :). Ho sempre troppo poco tempo, allora cerco di abbreviare dove posso chiedendo a chi più esperto e alla mano di me.

Grazie di tutto Paolo.

Cristian Olmo 11-16-2009 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 4912)
Le 147 chiavi scelte sono tutte attive con .03?

Aggiungine molte altre come detto

Si vedi qui, lo ha fatto in automatico. Le keys ho messo tutte quelle suggerite. Appena avrò tempo ne penserò qualcuna da inserire manualmente :(

Paolo Guidonia 11-16-2009 23:24

Cristian, cosa usi sulla gazzetta per le visite?
Analytics?
Ok, allora vai li e copia le migliaia di keywords con cui sono arrivati dalla notte dei tempi al tuo sito e incollale in adwords.
Setta il costo del clic massimo al minimo e metti a macerare il tutto per qualche settimana.
Poi rifinisci togliendo quelle inattive.

Cristian Olmo 11-16-2009 23:28

Histats.com :)... Molto più pratico ed immediato secondo me. Lo uso dai tempi di blogger.

Inserisco le key che han portato al blog oggi e vado a nanna. Non sono molte comunque... Un giorno mi spiegherai meglio la tua strategia di cui parlavi prima nei commenti ;).. Con cui campi :)

Cristian Olmo 11-16-2009 23:36

Ok ora sono a 188, non le ho messe proprio tutte perchè devo far copia incolla una ad una in quanto tra una e l'altra ci sono dati numeri ecc...

Vado a nanna se no domani sono morto. A domani sera per aggiornamenti sulla campagna adwords.

Grazie mille come al solito.

Ps: non ti ho più contatto per la home in flash perchè ho cambiato idea dopo le vostre considerazioni in merito :).

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 4846)

La pagina Flash sta al professional online publisher
come la masturbazione sta al "fare l'amore".


Paolo Guidonia 11-16-2009 23:37

Io campo guadagnando dalle pubblicità e vendendo musica e facendo qualche sito ogni tanto.
Nei commenti parlavo del fatto di focalizzare le forze su un unico grande sito o frammentare le pagine in diversi piccoli siti o blog, ognuno su alcuni argomenti.
Come dicevo ci sono pro e contro.
Casomai poi ne parliamo in un'altra discussione a parte, dato che la ritengo molto interessante ed importante.

Cristian Olmo 11-17-2009 18:12

Molto volentieri :).

Risultati adwords controllati.... Vedo solo zeri :)

Maurizio Palermo 11-17-2009 22:18

Ciao, prova a seguire queste linee guida, se c'è una cosa che funziona sicuro è AdWords.
Accendi e spegni la campagna quando vuoi, investi una cifra giornaliera misurata e misurabile, il tuo annuncio esce un'infinità di volte ma paghi solo se ci cliccano.

Che altro vuoi :)

  1. Prima di tutto le parole chiave. Effettua un brainstorming, cerca le tue parole chiave nei siti web di concorrenti e dagli strumenti che Google stessa ti mette a disposizione; Strumento per le parole chiave, Statistiche di ricerca.
  2. Il tuo elenco di parole chiave deve essere grande. Utilizza le parole chiave a corrispondenza generica, “estesa”, [a frase]. Utilizza anche gli errori di battitura e crea nuove combinazioni di ricerca.
  3. Inizia puntando pochi centesimi per click. Controlla frequentemente quanti click hai ricevuto, in che posizione vengono esposti i tuoi annunci, se non ti ritieni soddisfatto dei click ricevuti aumenta leggermente il "costo per click".
  4. Migliora costantemente il Target del tuo annuncio con una lista di parole chiave a corrispondenza inversa.
  5. Attiva Google Analytics per migliorare le tue correzioni leggendo le statistiche genearate dai tuoi annunci. Attiva il monitoraggio conversioni.
  6. Imposta diversi gruppi di annunci per ogni keywords che può rappresentare una categoria. Un solo gruppo di annunci per le parole chiave importanti, con due annunci a confronto che ruotano, continuerai a eliminare il perdente che a parità di impression avrà generato meno click.
  7. Il Punteggio di qualità è quello che fa la differenza con gli altri Pay per Click. Verifica che i tuoi annunci abbiano un punteggio di Qualità alto, questo ti permetterà di avere un costo minimo per la parola chiave.
  8. Scrivi i tuoi annunci secondo due criteri principali. Cercando di "catturare" il tuo cliente con le regole del marketing tradizionale tipo l'AIDA (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione). Sfruttando il punteggio di qualità dato dalle parole chiave, riproponendo ad esempio nel titolo e nell'annuncio le parole chiave o inserendo l’URL con all’interno le parole chiave.
  9. Utilizza Landing page appositamente create. Dopo un click sul tuo annuncio il cliente non deve andare nella home page del sito ma in una pagina appositamente creata per il tuo prodotto/servizio. Cambiare l’headline dinamicamente in base alla parola chiave dell’annuncio è una delle cose giuste da fare.
L'elenco fa parte di un mio post per impostare una campagna AdWords magari trovi qualche info in più.

Maurizio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0