Aiuto utilizzo adwords - Pagina 2 - POP Forum



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Aiuto utilizzo adwords
  #21 (permalink)  
Vecchio 11-19-2009, 11:04
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Cristian Olmo
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Quote:
Prima di tutto le parole chiave. Effettua un brainstorming, cerca le tue parole chiave nei siti web di concorrenti e dagli strumenti che Google stessa ti mette a disposizione; Strumento per le parole chiave, Statistiche di ricerca.
Oggi ho giornata libera e forse anche domani per cui avrò tempo di dedicarmi oltre che al blog anche a questa campagna adwords. Ora mi metto con calma e tiro giu parecchie keys da aggiungere.

Quote:
Inizia puntando pochi centesimi per click. Controlla frequentemente quanti click hai ricevuto, in che posizione vengono esposti i tuoi annunci, se non ti ritieni soddisfatto dei click ricevuti aumenta leggermente il "costo per click".
Per ora lo ha impostato automaticamente a 0,03 e il posizionamento medio è 6. Come ti sembra?

Quote:
Migliora costantemente il Target del tuo annuncio con una lista di parole chiave a corrispondenza inversa.
Inversa?

Quote:
Attiva Google Analytics per migliorare le tue correzioni leggendo le statistiche genearate dai tuoi annunci. Attiva il monitoraggio conversioni.
Odio analytics farò a meno di questo strumento

Quote:
Imposta diversi gruppi di annunci per ogni keywords che può rappresentare una categoria. Un solo gruppo di annunci per le parole chiave importanti, con due annunci a confronto che ruotano, continuerai a eliminare il perdente che a parità di impression avrà generato meno click.
Interessante anche se difficile da mettere in pratica, vedrò come fare.

Quote:
Il Punteggio di qualità è quello che fa la differenza con gli altri Pay per Click. Verifica che i tuoi annunci abbiano un punteggio di Qualità alto, questo ti permetterà di avere un costo minimo per la parola chiave.
Dove verifico il punteggio qualità?

Quote:
Scrivi i tuoi annunci secondo due criteri principali. Cercando di "catturare" il tuo cliente con le regole del marketing tradizionale tipo l'AIDA (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione). Sfruttando il punteggio di qualità dato dalle parole chiave, riproponendo ad esempio nel titolo e nell'annuncio le parole chiave o inserendo l’URL con all’interno le parole chiave.
I miei due attuali annunci sono quelli che trovi in una mia risposta qui sotto.

Quote:
Utilizza Landing page appositamente create. Dopo un click sul tuo annuncio il cliente non deve andare nella home page del sito ma in una pagina appositamente creata per il tuo prodotto/servizio. Cambiare l’headline dinamicamente in base alla parola chiave dell’annuncio è una delle cose giuste da fare.
Ma questo per vender un prodotto? Io vorrei solamente far branding per far conoscere di più il mio blog .

Grazie di tutto Maurizio!
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Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #20 (permalink)  
Vecchio 11-17-2009, 23:18
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Ciao, prova a seguire queste linee guida, se c'è una cosa che funziona sicuro è AdWords.
Accendi e spegni la campagna quando vuoi, investi una cifra giornaliera misurata e misurabile, il tuo annuncio esce un'infinità di volte ma paghi solo se ci cliccano.

Che altro vuoi

  1. Prima di tutto le parole chiave. Effettua un brainstorming, cerca le tue parole chiave nei siti web di concorrenti e dagli strumenti che Google stessa ti mette a disposizione; Strumento per le parole chiave, Statistiche di ricerca.
  2. Il tuo elenco di parole chiave deve essere grande. Utilizza le parole chiave a corrispondenza generica, “estesa”, [a frase]. Utilizza anche gli errori di battitura e crea nuove combinazioni di ricerca.
  3. Inizia puntando pochi centesimi per click. Controlla frequentemente quanti click hai ricevuto, in che posizione vengono esposti i tuoi annunci, se non ti ritieni soddisfatto dei click ricevuti aumenta leggermente il "costo per click".
  4. Migliora costantemente il Target del tuo annuncio con una lista di parole chiave a corrispondenza inversa.
  5. Attiva Google Analytics per migliorare le tue correzioni leggendo le statistiche genearate dai tuoi annunci. Attiva il monitoraggio conversioni.
  6. Imposta diversi gruppi di annunci per ogni keywords che può rappresentare una categoria. Un solo gruppo di annunci per le parole chiave importanti, con due annunci a confronto che ruotano, continuerai a eliminare il perdente che a parità di impression avrà generato meno click.
  7. Il Punteggio di qualità è quello che fa la differenza con gli altri Pay per Click. Verifica che i tuoi annunci abbiano un punteggio di Qualità alto, questo ti permetterà di avere un costo minimo per la parola chiave.
  8. Scrivi i tuoi annunci secondo due criteri principali. Cercando di "catturare" il tuo cliente con le regole del marketing tradizionale tipo l'AIDA (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione). Sfruttando il punteggio di qualità dato dalle parole chiave, riproponendo ad esempio nel titolo e nell'annuncio le parole chiave o inserendo l’URL con all’interno le parole chiave.
  9. Utilizza Landing page appositamente create. Dopo un click sul tuo annuncio il cliente non deve andare nella home page del sito ma in una pagina appositamente creata per il tuo prodotto/servizio. Cambiare l’headline dinamicamente in base alla parola chiave dell’annuncio è una delle cose giuste da fare.
L'elenco fa parte di un mio post per impostare una campagna AdWords magari trovi qualche info in più.

Maurizio
  #19 (permalink)  
Vecchio 11-17-2009, 19:12
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Cristian Olmo
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Molto volentieri .

Risultati adwords controllati.... Vedo solo zeri
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Ultima modifica di Cristian Olmo : 11-17-2009 a 19:15.
  #18 (permalink)  
Vecchio 11-17-2009, 00:37
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Paolo Guidonia
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Io campo guadagnando dalle pubblicità e vendendo musica e facendo qualche sito ogni tanto.
Nei commenti parlavo del fatto di focalizzare le forze su un unico grande sito o frammentare le pagine in diversi piccoli siti o blog, ognuno su alcuni argomenti.
Come dicevo ci sono pro e contro.
Casomai poi ne parliamo in un'altra discussione a parte, dato che la ritengo molto interessante ed importante.
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Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.

Ultima modifica di Paolo Guidonia : 11-17-2009 a 00:41.
  #17 (permalink)  
Vecchio 11-17-2009, 00:36
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Cristian Olmo
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Ok ora sono a 188, non le ho messe proprio tutte perchè devo far copia incolla una ad una in quanto tra una e l'altra ci sono dati numeri ecc...

Vado a nanna se no domani sono morto. A domani sera per aggiornamenti sulla campagna adwords.

Grazie mille come al solito.

Ps: non ti ho più contatto per la home in flash perchè ho cambiato idea dopo le vostre considerazioni in merito .

Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio

La pagina Flash sta al professional online publisher
come la masturbazione sta al "fare l'amore".
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  #16 (permalink)  
Vecchio 11-17-2009, 00:28
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Cristian Olmo
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Histats.com ... Molto più pratico ed immediato secondo me. Lo uso dai tempi di blogger.

Inserisco le key che han portato al blog oggi e vado a nanna. Non sono molte comunque... Un giorno mi spiegherai meglio la tua strategia di cui parlavi prima nei commenti .. Con cui campi
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  #15 (permalink)  
Vecchio 11-17-2009, 00:24
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Paolo Guidonia
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Cristian, cosa usi sulla gazzetta per le visite?
Analytics?
Ok, allora vai li e copia le migliaia di keywords con cui sono arrivati dalla notte dei tempi al tuo sito e incollale in adwords.
Setta il costo del clic massimo al minimo e metti a macerare il tutto per qualche settimana.
Poi rifinisci togliendo quelle inattive.
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  #14 (permalink)  
Vecchio 11-17-2009, 00:23
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Cristian Olmo
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Le 147 chiavi scelte sono tutte attive con .03?

Aggiungine molte altre come detto
Si vedi qui, lo ha fatto in automatico. Le keys ho messo tutte quelle suggerite. Appena avrò tempo ne penserò qualcuna da inserire manualmente
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  #13 (permalink)  
Vecchio 11-17-2009, 00:20
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Copia e incollale tutte!
Poi pian piano scarta quelle non attive e leva quelle in cui sei nei primi 5 posti sulle serp
Ho copiato tutte quelle che mi venivano suggerite direttamente da adwords, ho aperto le categorie e cliccato su "inserisci tutte".

Domani sera quando torno dal lavoro vedrò come sta andando e eliminerò le key che non han portato a nessuna impressions, giusto? O click? Sono ancora inesperto del pannello di controllo, spero domani di aver un po di tempo per capirlo meglio.

Ecco perchè ho chiesto aiuto a te . Ho sempre troppo poco tempo, allora cerco di abbreviare dove posso chiedendo a chi più esperto e alla mano di me.

Grazie di tutto Paolo.
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  #12 (permalink)  
Vecchio 11-17-2009, 00:18
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Le 147 chiavi scelte sono tutte attive con .03?

Aggiungine molte altre come detto
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