Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Aiuto utilizzo adwords
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Strategie di Web Marketing (http://forum.masternewmedia.it/strategie-di-web-marketing/)
-   -   Aiuto utilizzo adwords (http://forum.masternewmedia.it/strategie-di-web-marketing/1055-aiuto-utilizzo-adwords.html)

Cristian Olmo 11-19-2009 10:04

Quote:

Prima di tutto le parole chiave. Effettua un brainstorming, cerca le tue parole chiave nei siti web di concorrenti e dagli strumenti che Google stessa ti mette a disposizione; Strumento per le parole chiave, Statistiche di ricerca.
Oggi ho giornata libera e forse anche domani per cui avrò tempo di dedicarmi oltre che al blog anche a questa campagna adwords. Ora mi metto con calma e tiro giu parecchie keys da aggiungere.

Quote:

Inizia puntando pochi centesimi per click. Controlla frequentemente quanti click hai ricevuto, in che posizione vengono esposti i tuoi annunci, se non ti ritieni soddisfatto dei click ricevuti aumenta leggermente il "costo per click".
Per ora lo ha impostato automaticamente a 0,03 e il posizionamento medio è 6. Come ti sembra?

Quote:

Migliora costantemente il Target del tuo annuncio con una lista di parole chiave a corrispondenza inversa.
Inversa?

Quote:

Attiva Google Analytics per migliorare le tue correzioni leggendo le statistiche genearate dai tuoi annunci. Attiva il monitoraggio conversioni.
Odio analytics farò a meno di questo strumento :)

Quote:

Imposta diversi gruppi di annunci per ogni keywords che può rappresentare una categoria. Un solo gruppo di annunci per le parole chiave importanti, con due annunci a confronto che ruotano, continuerai a eliminare il perdente che a parità di impression avrà generato meno click.
Interessante anche se difficile da mettere in pratica, vedrò come fare.

Quote:

Il Punteggio di qualità è quello che fa la differenza con gli altri Pay per Click. Verifica che i tuoi annunci abbiano un punteggio di Qualità alto, questo ti permetterà di avere un costo minimo per la parola chiave.
Dove verifico il punteggio qualità?

Quote:

Scrivi i tuoi annunci secondo due criteri principali. Cercando di "catturare" il tuo cliente con le regole del marketing tradizionale tipo l'AIDA (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione). Sfruttando il punteggio di qualità dato dalle parole chiave, riproponendo ad esempio nel titolo e nell'annuncio le parole chiave o inserendo l’URL con all’interno le parole chiave.
I miei due attuali annunci sono quelli che trovi in una mia risposta qui sotto.

Quote:

Utilizza Landing page appositamente create. Dopo un click sul tuo annuncio il cliente non deve andare nella home page del sito ma in una pagina appositamente creata per il tuo prodotto/servizio. Cambiare l’headline dinamicamente in base alla parola chiave dell’annuncio è una delle cose giuste da fare.
Ma questo per vender un prodotto? Io vorrei solamente far branding per far conoscere di più il mio blog :) .

Grazie di tutto Maurizio! :D

Maurizio Palermo 11-19-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 5010)
Per ora lo ha impostato automaticamente a 0,03 e il posizionamento medio è 6. Come ti sembra?

Per testare è perfetta, quel 6 significherà spesso rimanere nella "schermata"

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 5010)
Inversa?

Sono le parole da escludere. Le keywords che inserisci sono a corrispondenza generica, il che significa che se hai una keywords "ebook" perché ne vuoi vendere, il tuo annuncio apparirà anche se qualcuno scrive "ebook gratis", se ti cliccano hai perso soldi, se non ti cliccano hai diminuito la % di CRT (che comporterà maggiori costi e peggiori posizioni per il tuo annuncio).

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 5010)
Odio analytics farò a meno di questo strumento :)

Se usi analytics, puoi capire facilmente quali sono le parole da escludere :)

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 5010)
Interessante anche se difficile da mettere in pratica, vedrò come fare.

Perché difficile? Avrai 5-6 parole più importanti, quelle diventano il tuo gruppo di annunci.
Se fai assistenza tecnica, potrai dividere gli annunci in "assistenza computer", "assistenza Notebook", "Assistenza stampanti", non è difficile.

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 5010)
Dove verifico il punteggio qualità?

Di default è dopo la posizione media

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 5010)
I miei due attuali annunci sono quelli che trovi in una mia risposta qui sotto.

Il primo è buono, il secondo molto meno :)

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 5010)
Ma questo per vender un prodotto? Io vorrei solamente far branding per far conoscere di più il mio blog :) .

è uguale, se qualcuno clicca su un annuncio per scaricare un tools, non vuole trovare la tua home page ma il tools. Se resterà soddisfatto si ricorderà del tuo sito.

Gli AdWords per la ricerca non sono molto adatti per fare branding, in una fase iniziale forse si, ma alla lunga non vanno bene. Se vuoi fare branding lascia perdere la "rete di ricerca" e crea un annuncio grafico per la "rete di contenuti" dove il pagamento non è a click ma ad impression.

in questo articolo trovi una playlist di video su come creare una campagna AdWords anche impostando la rete di contenuti.

ciao Maurizio

Cristian Olmo 11-21-2009 10:12

Pensi sia più utile adwords di una pubblicità diretta su un sito pagando ad impressions?

Paolo Guidonia 11-21-2009 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Palermo (Messaggio 5014)
Se vuoi fare branding lascia perdere la "rete di ricerca" e crea un annuncio grafico per la "rete di contenuti" dove il pagamento non è a click ma ad impression.

Non sapevo questo, ne sei sicuro?
Mi sembra di avere avuto clic nella rete di contenuti, in passato..sbaglio?

Grazie
:)

Maurizio Palermo 11-22-2009 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 5073)
Pensi sia più utile adwords di una pubblicità diretta su un sito pagando ad impressions?

Come ti dicevo se selezioni la "rete di contenuti" il pagamento può essere fatto ad impression invece che a clic.

Detto questo non so se riusciresti a trovare un circuito altrettanto professionale e con un controllo così preciso come gli AdWords di Google ;)

Maurizio

Maurizio Palermo 11-22-2009 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 5075)
Non sapevo questo, ne sei sicuro?
Mi sembra di avere avuto clic nella rete di contenuti, in passato..sbaglio?

Grazie
:)

Di default anche le campagne sulla rete di contenuti sono impostate su PPC.

Se vuoi impostarla ad impression devi:
Su "Reti, dispositivi ed estensioni" imposti la rete di contenuti
Poi su "Offerte e budget" devi specificare "Priorità alle impressioni"
Infine in "Impostazioni avanzate" regoli il numero di impression

ciao Maurizio

Paolo Guidonia 11-22-2009 18:09

Sei un grande, Maurizio.
:)

Maurizio Palermo 11-22-2009 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 5086)
Sei un grande, Maurizio.
:)

è un forum no? ;)

Cristian Olmo 11-23-2009 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Palermo (Messaggio 5084)
Come ti dicevo se selezioni la "rete di contenuti" il pagamento può essere fatto ad impression invece che a clic.

Scusa la mia incapacità.. Come seleziono la rete di contenuti per pagamento ad impressions?

Comunque fino ad ora zero click :)

Maurizio Palermo 11-23-2009 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 5102)
Scusa la mia incapacità.. Come seleziono la rete di contenuti per pagamento ad impressions?

Comunque fino ad ora zero click :)

ho risposto a Paolo pochi post prima :)

Maurizio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0