Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - salto di qualità di www.sottomarinakite.it
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Strategie di Web Marketing (http://forum.masternewmedia.it/strategie-di-web-marketing/)
-   -   salto di qualità di www.sottomarinakite.it (http://forum.masternewmedia.it/strategie-di-web-marketing/1157-salto-di-qualita-di-www-sottomarinakite.html)

AiR 12-16-2009 12:57

salto di qualità di www.sottomarinakite.it
 
gestisco da poco più di un anno questo blog www.sottomarinakite.it

c'eravamo imposti un annetto di test per vedere dove si riusciva ad arrivare ed ora sfioriamo ogni giorno i 1.000 accessi...

a breve punto ai 700 iscritti alla mia piagina fan su facebook Kitesurf | Facebook

piccola considerazione su facebook
mi sto rendendo conto che, a differenza di twitter su cui ancora non punto tantissimo, ho come iscritti degli appassionati, mentre sul trascurato twitter ho i produttori https://twitter.com/sottomarinakite

ho partecipato a qualche evento e sono comparsi alcuni articoli dedicati al blog

qui un riassunto di tutto ciò che abbiamo realizzato in quest'anno Statistiche e punto della situazione di Sottomarina Kite Sottomarina Kite

quindi è stato deciso di provare a fare il salto di qualità cercando sponsor...

il mio problema è come propormi...
per ora alla decina di persone contattate (negozi e produttori) il sito interessa e alcuni pure lo seguono, però mi manca il SI per avviare una collaborazione fatta di un inserimento di un loro banner...

sbaglio qualcosa?
mi propongo nel modo errato?

come posso aumentare ancora di più il numero di accessi al mio sito rendendolo ancora più interessante per chi ipoteticamente potrebbe sponsorizzarmi un banner o altro?

AiR 12-17-2009 12:42

ok, ho il primo accordo interessato neanche a farlo apposta!

però ho una proposta per l'inserimento di un banner bello grande 728x90 al posto del468x60 che avevo previsto...

quanto potrei valutare un banner simile con circa 1.000 accessi giornalieri e un target ben selezionato di visitatori???

Robin Good 12-17-2009 12:58

Ciao Davide,
in generale il prezzo di mercato "medio" si aggira su 1-2eu CPM,
cioé 1-2eu per mille impressioni.

Quindi un prezzo che va tra i 35 e 100 eu mese, a seconda della
rilevanza del tuo sito e contenuti per i suoi prodotti, sarebbe del
tutto plausibile.

Paolo Guidonia 12-18-2009 07:50

Concordo con Robin

Cristian Olmo 12-20-2009 00:17

Piccolo appunto...Peccato per la lentezza di caricamento iniziale in primis e poi delle immagini.

Infastidisce chi ha l'adsl e fa fuggire i 56k o collegati via telefono gprs... I quali credimi, purtroppo in Italia sono ancora molti.

Per il resto, buon business!

Stefano Rocco 12-20-2009 23:31

Io mi aggancio a rimorchio a Cristian e mi permetto di aggiungere qualche altro consiglio di piccole ottimizzazioni che secondo me potrebbero rafforzare il vostro business.

oltre la lentezza del caricamento potresti migliorare il posizionamento di alcuni blocchi del sito vedi categorie o ultimi post.

:confused:Domanda secca doverosa:
Per caso conosci cosa realmente stia cercando un navigatore che transita sul tuo(vostro) sito?

Premetto questo perchè credo che sia un punto di partenza basilare per iniziare a costruire un buon business rivolto ad una nicchia come può essere la vostra.

Una volta chiare le esigenze dell'utente sarà più semplice procurarsi le risorse per il proprio business.

:confused:Altra domanda:
c'è differenza tra
www.sottomarinakite.it e
Sottomarina Kite

Il primo punta al secondo o lo carica in un frameset attraverso qualche script?:(

Occhio ai contenuti duplicati!!!

Inoltre sono assolutissimamante un profano del KiteSurf, anche se dalle mie parti è molto praticato, però proverei a fare dei piccoli test posizionando in maniera diversa le varie sezioni della home page (esempio capire se spostando in alto le categorie favorirebbe la navigazione sulle pagine del sito) che ho visto essere un blog su piattaforma wordpress.

Ti consiglio un plugin SEO perchè non mi sembra molto ottimizzato per i motori di ricerca.

Per il resto avendo già quei volumi di traffico... aggiungo solo un sincero in bocca al lupo... :)

Cristian Olmo 12-20-2009 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Stefano Rocco (Messaggio 5577)

Ti consiglio un plugin SEO perchè non mi sembra molto ottimizzato per i motori di ricerca.

Per il resto avendo già quei volumi di traffico... aggiungo solo un sincero in bocca al lupo... :)

Se hai wordpress platinum seo pack.

Se hai un grosso bacino di utenze comunque significa che non hai bisogno di aiuto a posizionarti... Presumo... Ma se sono 1000 unici dopo un anno non credo sia un risultato eccellente. Ho capito bene?

AiR 12-21-2009 16:43

Dopo i vs suggerimenti abbiamo analizzato le keywords e considerato di diminuire le categorie ragruppandole in base alle parole cercate e non agli articoli più inseriti.

Ecco le categorie:
METEO CHIOGGIA & SOTTOMARINA: comprende ogni argomento abbia a che fare con le condizioni atmosferiche
Es. previsioni breve/lungo termine, video neve, acqua alta, vento, uragani, sia di Chioggia che Sottomarina

REPORT USCITE: uscite in kite

ANTEPRIME PER KITESURF : include tutti gli argomenti che lanciano in anticipo qualsiasi materiale o accessorio della prossima stagione di kite.

ATTREZZATURE & ACCESSORI PER KITESURF: principalmente gli aquiloni di kite, le tavole sono poco considerate. Se ci sono, articoli su trapezi, mute, pinne ecc


SPORT ALTERNATIVI:
SURF
WIND SURF
SUP
SKIMBOARD
SNOWBOARD
BUGGY & MONTAINBOARD

e le keywords
sottomarina kite
5.780
sottomarinakite
1.003
meteo sottomarina
802
METEO | Previsioni del Tempo Italia ed Europa | IL METEO.IT
725
kite sottomarina
541
webcam sottomarina
493
sottomarina
437
rrd 2010
402
surf
351
crossbow ids
262
buggy
254
kitesurf
246
king of diga 2009
243
slingshot rpm
228
previsioni meteo sottomarina
212
north rebel 2009
196
acqua alta a chioggia
191
kite 2010
185
king of diga
175
north rebel 2010
173
vento sottomarina
171
north vegas 2010
139
acqua alta chioggia
137
best kahoona
132
wainman hawaii
130
previsioni vento
130
sottomarina meteo
122
kitesurf wallpaper
120
contour hd

può essere un passo giusto?

Ci vorrà anche un cambio di hosting perchè attualmente sto utilizzando un redirect.

Ringrazio tutti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0