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pubblicità mirata - POP Forum



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pubblicità mirata
  #13 (permalink)  
Vecchio 11-26-2008, 17:40
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andrea_carpin non è in linea
andrea_carpin
Junior Member
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Messaggi: 8
grazie mille!
  #12 (permalink)  
Vecchio 11-26-2008, 14:53
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L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Vai dentro il tuo account su AdWords e fai una ricerca per i termini che inquadrano il tuo business o gli argomenti chiave dei quali ti vuoi occupare. Li potrai vedere i costi relativi al costo per click ed anche ai costi per impression e cioè quelli per semplicemente mostrare una pubblicità. Da li già ti puoi fare un idea.

Secondo approccio: non pensare ai prezzi, pensa ai possibili advertiser. Identificabili, contattali e proponigli una bella pubblicità in una posizione efficace e rilvante. Creala tu la pubblicità. Poi con analytics misura quande impressioni fa e quanti clic e non far pagare nulla al potenziale cliente. Dopo un mese e con i risultati alla mano fagli un offerta a basso costo alla quale sia difficile dire di no.

Da li non puoi che migliorare, aumentando gradualmente i prezzi con l efficacia dei risultati che potrai offrire ed aumentando il numero dei clienti diretti che tratterai in questa maniera.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #11 (permalink)  
Vecchio 11-23-2008, 12:24
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andrea_carpin non è in linea
andrea_carpin
Junior Member
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Messaggi: 8

Cpm???

nessuno?
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-20-2008, 15:09
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andrea_carpin non è in linea
andrea_carpin
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Originariamente inviata da Alessandro Sportelli Visualizza il messaggio
Per la stima del costo per click puoi usare questo:
https://adwords.google.com/select/Tr...timatorSandbox
ok l'ho provato,praticamente mi da il costo per click per parole chiave..

Per il cpm passo la palla a Robin perchè personalmente non ho mai provato e non vorrei dirti cose inesatte
Originariamente inviata da Alessandro Sportelli Visualizza il messaggio
Dalla tua faccina mi pare di capire che hai apprezzato l'esempio
yes

Adesso devo stimare il CPM..
consigli???
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-20-2008, 10:45
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Messaggi: 77
Invia un messaggio tremite Skype a Alessandro Sportelli
Originariamente inviata da andrea_carpin Visualizza il messaggio
Ok,ma non ho ben capito come effettuare i passaggi...



Per la stima del costo per click puoi usare questo:
https://adwords.google.com/select/Tr...timatorSandbox

Per il cpm passo la palla a Robin perchè personalmente non ho mai provato e non vorrei dirti cose inesatte

Dalla tua faccina mi pare di capire che hai apprezzato l'esempio
  #8 (permalink)  
Vecchio 11-20-2008, 10:39
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andrea_carpin non è in linea
andrea_carpin
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Messaggi: 8
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Dato che il mercato lo fa Google potresti effettuare una stima come diceva Robin attraverso adwords.
Ok,ma non ho ben capito come effettuare i passaggi...

Originariamente inviata da Alessandro Sportelli Visualizza il messaggio
Altrimenti (anche se altri mi smentiranno) non ci sono regole fisse.
Faresti mai pagare la stessa tariffa alla Rolex e alla swatch?
Spero di aver reso l'idea
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-20-2008, 10:36
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Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 77
Invia un messaggio tremite Skype a Alessandro Sportelli
Dato che il mercato lo fa Google potresti effettuare una stima come diceva Robin attraverso adwords.

Altrimenti (anche se altri mi smentiranno) non ci sono regole fisse.
Faresti mai pagare la stessa tariffa alla Rolex e alla swatch?
Spero di aver reso l'idea
  #6 (permalink)  
Vecchio 11-20-2008, 10:22
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andrea_carpin non è in linea
andrea_carpin
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Ciao Andrea
2. Il sito che pubblicizzi non vende direttamente ma pubblicizza il marchio: in questo caso potresti esporre banner che presentano il marchio aziendale e farti pagare un importo fisso mensile! (non esiste nessuno che ti può imporre di NON farlo... il sito è tuo e decidi tu); il alternativa potresti farti anche pagare per "migliaia di impression" come diceva Robin. E' ovvio che se fai poche impression non guadagni un cavolo
siamo in questo caso,
il mio caso,cioè non proprio di scarpe,
ma di grosse maison nel campo dell'orologeria..
che non vendono i propri prodotti direttamente ma attraverso una rete di vendita complessa (concessionari,reseller ecc...),
quindi pubblicizzano il loro marchio nel web.
la mia idea era di "vendere" lo spazio pubblicitario,
in questo caso come ha fatto notare Robin e ribadito da te,
si può dire che per stimarlo andremo a "migliaia di impression" o "page views"..
ma la mia domanda è se esiste un qualche fattore per poter stimare il costo per migliaia di impression o page views!
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-20-2008, 10:14
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Messaggi: 77
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Quote:
quanto si può far pagare quello spazio pubblicitario?
nel senso se io ho x utenti nel mio portale,e y di essi vanno
attraverso al link inserito nel mio portale nel sito
pubblicizzante,come si può stimare il prezzo
dell'inserzione: sugli utenti x o y?
Ciao Andrea

Sono differenti e molteplici gli elementi che concorrono alla formulazione del prezzo di una campagna online. Dipende tutto dal tipo di mercato/settore in cui operi, dalle modalità di interazione del sito, dal volume di visitatori, dall'utilizzo di banner illustrati piuttosto che testauli, dal brand, ritorni in termini di vendite, ritorni in termini di visibilità....

Questi elementi insieme concorrono alla creazione del "valore" della campagna Non mi prendere per pazzo, ho fatto questa premessa giusto per allargare un pò il nostro punto di vista.

Se parlassimo realmente di scarpe potremmo ragionare su 3 ipotesi (o forse più):

1. Il sito che pubblicizzi è un ecommerce: ppc ideale (ti fai pagare a click come ha detto Robin); pps, pay per sell (prendi una percentuale sulle vendite.... piu complesso)

2. Il sito che pubblicizzi non vende direttamente ma pubblicizza il marchio: in questo caso potresti esporre banner che presentano il marchio aziendale e farti pagare un importo fisso mensile! (non esiste nessuno che ti può imporre di NON farlo... il sito è tuo e decidi tu); il alternativa potresti farti anche pagare per "migliaia di impression" come diceva Robin. E' ovvio che se fai poche impression non guadagni un cavolo

3. Se si tratta di un ecommerce di un nota marca esiste la possibilità (se vuoi) di richiedere un fisso mensile (per la visibilità del marchio sul tuo sito) + una tariffa per click o per sell

Spero di non averti confuso ulteriormente

Ti ricordo di nuovo che il metodo piu facile è effettuare una richiesta per un fisso mensile... non tutti accetteranno ma provare non nuoce, non credi? ciao
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-19-2008, 17:47
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andrea_carpin non è in linea
andrea_carpin
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 8
ok proverò come ha detto Robin ma è una cosa lunga,pensavo qualcuno avesse già in mano qualcosa per poter rispondere alla mia domanda,
tipo una sorta di costo/utente per un inserzione..
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