Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Strategie di Advertising diretto - POP Forum



Rispondi
Strategie di Advertising diretto
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 10:49
Rispondi quotando
Marco Vittigni
Messaggi: n/a
Secondo Gary i soldi online si fanno andandoseli a prendere.

Step 1 > Bevi un mezzo litro di bianco per essere brillante coi possibili advertisers

Step 2 > Digita su Google le keyword rilevanti per la tua attività e guarda chi sono gli advertisers (nel suo caso pubglasses.com digitando beer)

Step 3 > Chiama ed esponi chiaramente la tua intenzione di costruire un sito rilevante per l'attività dell'advertiser.

Step 4 > Batti sul fatto che la tua audience è estremamente targhettizzata e rilevante per l'advertiser

Nulla di nuovo rispetto a quello che già fate a MNM ma il vero consiglio di Gary è di dedicare alla ricerca di sponsors almeno 5 volte il tempo che si impiega per scrivere un post.

Morale > Se vuoi la grana vattela a prendere.
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 00:27
Rispondi quotando
Davide F non è in linea
Davide F
Super Moderator
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: rome
Messaggi: 31
Invia un messaggio tremite Skype a Davide F
Ciao Maing,
il video l'avevo visto, e per quanto non capisca sempre benissimo l'inglese (considerando anche la velocità e l'eccitamento delle sue parole..), ti assicuro che è stato molto utile!!

Infatti gli advertiser contattati da me oggi sono stati reperiti tramite ricerche su Google o tramite gli annunci (come nel caso descritto dalla mail oggi) pubblicati da Google AdSense sul nostro sito.

In ogni caso, suppongo che la tua comprensione dell'inglese sia migliore della mia, sapresti postare una scaletta dei consigli di (quel folle di) Gary Vaynerchuk?

Sarebbe una cosa utilissima per tutti e io ti ringrazierei per primo!

;-)

Davide
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 00:14
Rispondi quotando
Marco Vittigni
Messaggi: n/a
Originariamente inviata da Davide F Visualizza il messaggio
Che ne pensate di questo approccio?
Davide, devi provare con l'approccio alla Gary Vaynerchuck

Il video è clamoroso!
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-03-2008, 17:41
Rispondi quotando
Davide F non è in linea
Davide F
Super Moderator
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: rome
Messaggi: 31
Invia un messaggio tremite Skype a Davide F

Strategie di Advertising diretto

Salve a tutti,
da poco mi sto addentrando nel mondo dell'advertising diretto per MasterNewMedia, oggi ho avuto il mio primo contatto telefonico con un'azienda per proporre una campagna pubblicitaria.

La nostra strategia è quella di telefonare (quando si è in possesso di un numero di telefono) e di mandare una mail per proporre una campagna pubblicitaria diretta gratuita. Sì, gratuita, perché il nostro approccio è che in primis chi deve trarre un beneficio dalla campagna deve essere l'advertiser, come dice il mio boss Giulio Gaudiano "noi non vogliamo fregare nessuno, anzi, regaliamo per prima qualcosa"!

Quindi per un periodo piazziamo gratuitamente il banner dell'advertiser "above the fold". Dopodiché se l'advertiser ha ricevuto un quantitativo di traffico soddisfacente (che comunque noi trackiamo tramite Google Analytics), passiamo al livello successivo e proponiamo una campagna a pagamento.

Voglio condividere con tutti voi la mail che ho mandato dopo la telefonata, per avere suggerimenti ed eventuali correzioni, eccola:
Gentile Sig. Orlandi,
sono Davide Fotia, come le ho anticipato telefonicamente, ho contattato la Sua azienda per offrirle una campagna gratuita su MasterNewMedia Italia (Blog e Web 2.0: Strumenti e Risorse su Online Publishing, Internet Marketing, Search Engine Optimization, Web Design, Comunicazione Visiva e Collaborazione Online).

Il nostro sito si occupa in generale di Online Publishing e abbiamo una sezione dedicata a Video Online, Internet Television, Web TV e Live Streaming sul Web.

Ho scelto di contattare la Sua società perché ho notato che avete pubblicato tramite Google AdWords annunci pubblicitari su alcune pagine rilevanti del nostro sito web.

Per questo motivo, vorrei offrirle una campagna pubblicitaria (completamente gratuita) per misurare l'efficacia della vostra pubblicità su un set di pagine molto targhettizzate per le keyword "web tv" e "live streaming". Ecco alcuni esempi:

Come Creare La Tua Internet TV Gratis E Trasmettere I Tuoi Video
Come Creare La Tua Internet TV Gratis E Trasmettere I Tuoi Video - Robin Good's Latest News

Trasmetti Dal Vivo Sul Web: I Migliori Strumenti Per Creare La Tua Web TV - Mini Guida
Trasmetti Dal Vivo Sul Web: I Migliori Strumenti Per Creare La Tua Web TV - Mini Guida - Robin Good's Latest News

Live Video Streaming: Crea La Tua Stazione Televisiva In Diretta - E' In Arrivo Mogulus
Live Video Streaming: Crea La Tua Stazione Televisiva In Diretta - E' In Arrivo Mogulus - Robin Good's Latest News

Video Streaming: I Migliori Servizi A Confronto - Sharewood Guide
Video Streaming: I Migliori Servizi A Confronto - Sharewood Guide - Robin Good's Latest News

Ustream vs. Mogulus: Quale Servizio Di Live Video Streaming E' Migliore?
Ustream vs. Mogulus: Quale Servizio Di Live Video Streaming E' Migliore? - Robin Good's Latest News



Con questa campagna potremo testare le performances di un banner verticale 160x400, nella zona più visibile della pagina (above the fold), nella colonna sinistra.

Se vuole approffittare di questa possibilità non deve far altro che inviarmi il banner pubblicitario del vostro prodotto e l'URL della pagina di destinazione sulla quale vuole indirizzare il traffico proveniente da MasterNewMedia.

Sperando di trarre entrambi profitto da questo test e di averLe fatto cosa gradita con questa proposta, rimango a Sua disposizione per qualsiasi necessità.

Cordiali saluti,
Davide Fotia

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
MasterNewMedia Italia - Advertising

Contacts
Email: davide.fotia@masternewmedia.org
Skype: davidefotia


Che ne pensate di questo approccio?


Davide
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0