Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Newsletter community: meglio Text o HTML? - POP Forum



Rispondi
Newsletter community: meglio Text o HTML?
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-13-2010, 19:22
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 160
Non ci sono riuscito a trattenermi,

volevo cercare di capire quale tasso di conversione ci poteva essere in seguito all'evento.
Ho quindi inserito nella email di feedback il biscotto dello sconto per la partecipazione ad un corso che sto mettendo in atto...

Vi farò sapere quanti hanno cliccato su quel link!
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-06-2010, 18:58
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
E' giusto che tu sia gasato Fabio,
te lo sei meritato senz'altro.

Per la domanda riguardo alla sorpresa,
direi che non è il caso di precoccuparsene per ora.

Il tuo obiettivo ora è di vedere se riesci ad offrire qualcosa di utile
a queste persone di modo che loro vogliano tornare e ti dicano
cosa le interessa di più.

Aspetterei senz'altro a proporre la sorpresa e anzi
costruire una strategia su come presentargli l'idea.

Ma... un passo alla volta.

Intanto fai questo evento.


Poi vediamo come procedere, anche perché io, ad essere sincero, non so bene che strategia tu stia seguendo. Quindi per il momento ti seguo io. :-)


Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-06-2010, 18:50
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 160
Grazie per i preziosi consigli.... saranno sicuramente utilissimi la prossima volta!

Le maggiori sorprese sono senza dubbio nate da una mia pregiudiziale. Pensavo che, essendo gli iscritti ad exelearning prevalentemente insegnanti, avrei dovuto utilizzare un tono più distaccato...
A questo punto mi son risuonate le parole di Robin, ascoltate non ricordo dove, che mi dicevano: ahò usa il tu! non preoccuparti....
Infatti le mail di risposta da subito hanno recepito questo tono confidenziale aprendolo verso di me!

Altra cosa NOTEVOLE, con il sito ero quasi in stallo, non sapevo più cosa proporre.... anche qui la vocina che diceva: Chiedilo a loro, no!?!
Ed infatti un sacco di persone mi hanno scritto suggerendomi percorsi da intraprendere, sia per l'evento ma anche come attività di sviluppo.

Infine questa cosa dell'evento, non avrei mai immaginato una tale risposta... in realtà mi rendo conto che, per quanto si facciano tutorial e guide ben fatte... le persone voglio sapere DIRETTAMENTE come procedere....
Questo significa che c'è e ci sarà sempre lo spazio per gestire attività tutoriali/corsuali dirette... soprattutto se parallelamente si porta avanti una buona credibilità con le migliori guide e suggerimenti, liberi e gratuiti.

Rispetto al Noi che ho utilizzato sull'ultima comunicazione, deriva forse da una falsa credenza... facendo così pensavo che potessi far credere che dietro ci stiano più persone di quanto in realtà sono, ovvero io solo!!!

Rispetto invece alla monetizzazione, e questa era anche la domanda che avevo fatto in un post precedente, scrivere o meno della sorpresa finale. Alla fine ci sarà l'offerta per partecipare a corsi online che sto preparando insieme ad un ex competitor adesso collega ed amico (quel francesco leonetti di cui parlo sulla mail)

Cmq tutto questo mi ha gasato e per adesso sono a 2000! (vero Robin?!? :-)

Ultima modifica di Fabio Ballor : 04-06-2010 a 18:56.
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-06-2010, 18:03
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Fabio,
perdonami se non sono riuscito a starti appresso in tempo reale, ma sei andato più veloce di un missile.

Per la questione TESTO o HTML, testo è senz'altro la mia risposta immediata, tenendo però presente che se offri entrambe è la cosa migliore.

Io anche quando le email HTML faccio in modo che sembrino di testo.

Questo perché le persone in generale preferiscono leggere una email scritta così come se venisse da un amico. Meno decorata e più diretta.

Altri piccoli suggerimenti:

1. Il titolo della email è molto importante - cerca di tenerlo breve e di creare curiosità nel tuo lettore senza diventare ridicolo

2. Usi molto il noi e il voi, ma sarebbe molto meglio che usassi l'IO e il TU per essere più diretto e credibile.

3. per il problema di come gestire tante richieste se non hai abbastanza posti: considerato fortunato! Digli la verità! Digli che hai solo 50 o 100 posti e che soltanto i primi ad iscriversi potranno seguire l'evento in diretta. Digli anche che lo registrerai e lo renderai comunque disponibile a tutti dopo l'evento.

4. Non fare formattazioni particolari, con testo centrato ed altri fronzoli. Stai sull'email come se scrivessi a me!

5. Quali sono le strategie specifiche che hai imparato da Robin che ti hanno dato un risultato strepitoso? Ti va di condividere qualche dettaglio in più così che ne possono beneficiare anche i nostri amici qui?


Grazie mille!

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-06-2010, 16:17
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 160
Habemus Papam
Incrociamo le dita! :-)
---
Ci siamo...!


Abbiamo ricevuto veramente tante conferme e tante adesioni, per gli eventi che exelearning.it promuoverà nei prossimi giorni.


Sicuro di dimenticarne molti, voglio però ringraziare Luigi, Gaetano, Antonio, Luciana, Lucia, Annabella, Renato, Gianluca, Ines, Maria Rosaria, Renzo, Francesco, Antonella, Piera, Rosa, Virginia, Maria, Gustavo, Pina, Gregorio, Carmine, etc etc etc


Ci sono state molte segnalazioni di temi che vorreste venissero trattati all'interno della videoconferenza. Per trattarli tutti sicuramente un paio non bastano, ma cominciamo con queste!


Abbiamo ricevuto anche molte domande su specifiche problematiche,
vi ricordo per queste di utilizzare il Forum della comunità. Il Forum è l'unico luogo dove la comunità può gestire il mutuo soccorso!


Ma andiamo all'evento che aspettavate.

La Videoconferenza è fissata per Venerdì 9 Aprile alle ore 21

Ci intratterremo per circa un ora e mezza e avremo modo di parlare di:
- Creazione immagini interattive, creazione ed inserimento all'interno di exelearning. - Exe ed Xerte: quali differenze e quali analogie.
- Spazio per le vostre domande
- Un paio di novità per la nostra community!


Nostro gradito ospite Francesco Leonetti

Venerdì 9 aprile alle 21 apriremo le porte per il primo evento live di exelearning.it!
Essendo il primo appuntamento ho prenotato una sala non molto grande, per questo ho necessità di sapere chi pensa di partecipare,


clicca qui per prenotare il tuo posto alla videoconferenza.


Spero che i posti bastino per tutti! :-)


Prenotandosi, gratuitamente, riceverete nei prossimi giorni una mail con tutte le istruzioni per accedere alla videoconferenza. Basterà un computer collegato ad internet ed un microfono per intervenire online.


Specifico che riceverenno le informazioni per accedere alla videoconferenza tutti coloro che si saranno registrati con il link precedente.
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-06-2010, 11:11
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 160

Newsletter community: devo inserire l'offerta commerciale sulla email?

Sto preparando l'email per il primo evento live :-)

un dubbio:
Devo inserire all'interno della mail che invita a partecipare alla sessione di videoconferenza che ci saraà in coda una proposta molto interessante?

Anche senza specificare, lasciando quindi la curiosità, devo inserire qualcosa del tipo:
Al termine ci saraà una gradita sorpresa!

Non so perchè pwerò mi sembra come quelle feste che organizzano e che alla fine ti vogliono vendere la batteria di pentole!!!

Fabui
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-01-2010, 15:56
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 160

Newsletter community: meglio Text o HTML?

La domanda è chiaramente una provocazione... è senza dubbio meglio TEXT ...
però ieri ho mandato la prima email agli iscritti alla comunità exelearning (poco più di duemila) e l'ho fatta HTML

Non so come mi è venuto... però mi piaceva troppo per farla in TEXT
Che ne pensate?, allego il link per la visualizzazione

A proposito! ho messo in atto alcune strategie che ci suggerisce Robin... il risultato è STREPITOSO... ho subito ricevuto una cinquantina di mail di ritorno entusiaste della mia proposta con suggerimenti su iniziative da realizzare... sono molto soddisfatto.

Anche se magari la prossima mail è meglio se la faccio solo testo!
Immagini allegate:
Tipo di file: jpg 2010-04-01_1553.jpg‎ (10.5 KB, 19 visite)
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0