Facebook per la visibilitÓ dell' azienda - Pagina 2 - POP Forum



Rispondi
Facebook per la visibilitÓ dell' azienda
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-02-2008, 10:35
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 82
Eccolo lÓ Ale sempre presente!

Condivido in pieno quando dici che uno degli aspetti fondamentali per utilizzare efficacemente questo tipo di strumenti Ŕ la capacitÓ di tenere relazioni.

La mia intenzione Ŕ quella seriamente di provare Facebook, anzi a tal proposito vorrei chiamare in causa due amici della mia squadra: il mio caporedattore Giulio Gaudiano e il mio mitico AdSense Specialist Massimiliano Badolati.

Voi che lo usate da un po', ci dite anche la vostra su Facebook?
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-02-2008, 10:23
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 77
Invia un messaggio tremite Skype a Alessandro Sportelli
Gaetano rischio di fare "contenuto duplicato" se mi ripeto

In generale ti dico che per utilizzare facebook strategicamente Ŕ necessario farlo con estrema cautela e valutare le mosse "per tempo".

La cosa invece pi¨ stupida che si pu˛ fare su facebook per farsi cattiva pubblicitÓ Ŕ creare un gruppo e riempire di messaggi i poveri iscritti. Io ho un gruppo di pi¨ di 100 iscirtti (da + o - 15 giorni) e non ho mai inviato neanche un messaggio privato. Lo far˛ solo quando sar˛ certo di "dare qualcosa", quando sar˛ certo di "offrire valore".

In questo modo gli iscirtti al mio gruppo sapranno che mando pochi messaggi ma buoni rispetto a chi manda cosý tanti messaggi che alla fine non ci fai piu caso (come per la pubblicitÓ un TV).

Quindi in realtÓ non Ŕ il mezzo che conta ma la sensibilitÓ e la capacitÓ di tenere releazioni Ŕ quello che fa la differenza secondo il mio modestissimo parere
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-02-2008, 10:14
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 82
Ale e dicci come la pensi?! che questo è un discorso interessante

Davide io ho letto il post "Promuovi il tuo brand su Facebook" che hai pubblicato su Informatica Friuli. Devo dire che, ancora una volta hai fatto un bel lavoro fornendo degli spunti senz'altro interessanti.

Sai, quello del Social Media Marketing è un'area nuova e in via di esplorazione da parte di molti professionisti. Anche noi nei nuovi progetti di Master New Media stiamo trovando il modo di integrare questi strumenti per promuoverci e farci conoscere sempre di più.

Durante i nostri brainstorming emergeva un aspetto fondamentale e cioè utilizzare questi servizi, questi social network per dare alla gente contenuti utili e di qualità. Per non essendo un utente iscritto a Facebook dico che la strategia utilizzata per promuovere il tuo blog è senz'altro valida quindi io dico che devi crederci!

Un'ultima cosa: ho appena concluso l'Università, mi state facendo venir voglia di provarlo sto Facebook per promuovermi e far conoscere agli altri le competenze maturate nella mia esperienza di lavoro. Ragazzi che dite, mi metto a smanettarci un po' su?
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-27-2008, 17:42
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 77
Invia un messaggio tremite Skype a Alessandro Sportelli
io ho le idee chiare ma sai giÓ come la penso ... vediamo se altri hanno idee...
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-27-2008, 15:54
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Aquileia
Messaggi: 64
Invia un messaggio tremite Skype a Davide Tommasin

Facebook per la visibilitÓ dell' azienda

Lancio una domanda riguardo l' oggetto: come utilizzare FaceBook per poter lanciare la propia azienda, servizi etrovare nuovi [potenziali] clienti?
Ed ancora chiedo se secondo voi sia pure possibile una cosa simile?
...lo state già facendo, conoscete amici o colleghi che lo fanno con profitto o avete desistito da utilizzare tale piattaforma per attività legate alla vostra professione?

Insomma ci sono già troppe domande, ma il succo del mio post è chiedervi la vostra esperienza/opinione con FB in merito alla vostra professione: è utile o no secondo voi?
__________________
Davide Tommasin - Web Designer @ Sito NERD
Su Informatica Friuli sto scrivendo di Reputazione Online
Rispondi


Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code Ŕ attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG Ŕ attivo
il codice HTML Ŕ disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0