Web 2.0 e Moda - Come Valorizzarli?
Ciao a tutti,
grazie al vs sito/ forum sto scoprendo un mondo molto interessante, e da bravo venditore mi sono chiesto come utilizzarlo. Lavoro da molti anni nel campo della moda, come rappresentante, è un modo stanco ed arrotolato su se stesso. E' un mondo dove le azienda pensano ancora che vince chi comprerà più pagine su una o quell'altra rivista. Rivste che poi tirano un decimo di Tex Willer e cmq almeno le pag. pubblicitarie non hanno molto effetto sul consumatore ... Cmq ne hanno poco rispetto all'investimento che richiedono. E' un mondo dove il web viene usato prevalentemente per mandarsi email e file ma poco per interagire con il pubblico o per trarne profitto. Quel che si trova ( che io ho trovato) in giro per la rete sono ( oltre ai siti delle aziende che nella maggior parte dei casi presentano ancora le collezione della stagione passata), i soliti blog giornalistici che altro non fanno se non riportare articoli di altre riviste del settore ... Che dicono le solite cose, su come sarà l'uomo o la donna della prossima stagione, come la vede Armani o come vestirà l'uomo Dsquared ... Poi andando in giro visitando i mei clienti assistendo alle loro vendite, mi rendo conto che gli uomini di tutti i gg se ne fanno un baffo di come lo vede Armani , Dsquared , DOlce e Gabbana etc etc .. Generalizzando chiaramente..... Mi piacerebbe capire insieme a voi, come mettere a frutto la mia esperienza in quel settore applicandola alla potenzialità del web2.0.. Occorre anche tener presente che il commerciante tipo utilizza a mala pena il fax o le mail, o in qualche caso (raro) è iscritto a "feisbuk".... ma è poco avvezzo ( forse oerche nonne conosce le potenzialità) all'utlizzo del web. Ciao Paolo |
Guarda, io ti consiglio prima di tutto di proporre qualcosa di veramente innovativo. Un esempio?
Potresti presentare prodotti particolari, come scarpe con disegni (magari in edizioni limitate), t-shirt particolari, ecc. |
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Innanzitutto devi porti questa domanda:
Facci sapere. |
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QUalcosa che serva veramente il consumatore, non i soliti articoli che troviamo sulle solite testate di moda che per vendere regalano di tutto. Alla fine non credo che al consumatore interessi motlo come veste o la pensa Lapo Elkan o chi per lui .... Almeno quando si alza la mattina e deve " coprirsi" :D |
web 2.0 e moda
Da consumatrice e un tempo lontano organizzatrice eventi moda che promuovessero accessori e interscambi tra operatori del settore e contatti con i consumatori, roba vecchia certo, il mondo oggi è un altro.
Comunque valuta se sia utile approcciarsi al potenziale consumatore, non per generi: scarpe, sciarpe e simili, ma per "utilità" e scaglioni di costo. Mi spiego, spero: Come mi vesto per andare a scuola comodamente e spendendo poco? Oppure, tempo di scampagnate, che scarpe che maglione, che impermeabile , e dove a che prezzo. Difficile,ma neanche tanto, lo fanno alcuni giornali femminili ma riuscendo a mettere in contatto, consumatore, magari produttore , e commerciante con un approccio pragmatico e poco niente zuccheroso, dopo un lavorone, i frutti dovrebbero arrivare, credo. |
Ottima idea Marista !!!
Condivido pienamente !!! |
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Voglio dire il tipo di approccio, ma ci lavorerò un po su .... Non ho esperienza in fatto di blog, ma si possono fare i nomi dei produttori/ negozi liberamente?? Acc mi serve un "la"... Ciao Paolo |
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