Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Article Marketing: esiste un equivalente in italiano di ezinearticles.com ?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Strategie di Web Marketing (http://forum.masternewmedia.it/strategie-di-web-marketing/)
-   -   Article Marketing: esiste un equivalente in italiano di ezinearticles.com ? (http://forum.masternewmedia.it/strategie-di-web-marketing/664-article-marketing-esiste-un-equivalente-italiano-di-ezinearticles-com.html)

Aldo Mencaraglia 06-22-2009 13:05

Article Marketing: esiste un equivalente in italiano di ezinearticles.com ?
 
essendo assente dall'Italia da vent'anni, mi sono perso tutta la crescita del web publishing in Italia.

Per la lingua inglese viene spesso menzionata ezinearticles.com come strategia di pubblicizazione di blog.

Mi sapete dire se esiste un sito equivalente per la lingua Italiana?

Grazie

Tagliaerbe 06-22-2009 17:22

Non credo che in Italia ci sia un unico "leader" nel campo dell'article marketing; nelle prime 2-3 pagine di questa SERP: article marketing - Cerca con Google trovi comunque i principali...

Aldo Mencaraglia 06-23-2009 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Taglia Erbe (Messaggio 2710)
Non credo che in Italia ci sia un unico "leader" nel campo dell'article marketing; nelle prime 2-3 pagine di questa SERP: article marketing - Cerca con Google trovi comunque i principali...

Grazie Davide

tu hai esperienza di questi siti?

Ciao

Aldo

Tagliaerbe 06-23-2009 12:48

Personalmente non li utilizzo, ma ricordo che quando l'article marketing esplose in Italia (credo 2 anni, 2 anni e mezzo fa) i 2 più famosi erano Articolista e FastPopularity...

Marco Amico 06-23-2009 17:01

Cosa è e Come si fa Article Marketing
 
Quote:

Originariamente inviata da Davide Pozzi (Messaggio 2727)
Personalmente non li utilizzo, ma ricordo che quando l'article marketing esplose in Italia (credo 2 anni, 2 anni e mezzo fa) i 2 più famosi erano Articolista e FastPopularity...


Caro Aldo,

permettimi di fare una breve panoramica sul'article marketing. Comincerei dalla definizione di Wikipedia dell'Article Marketing

Article marketing significa promuovere i tuoi articoli e tuoi contenuti sul web. E questo puoi farlo in mille modi. Mille modi che fanno tutti parte del cosiddetto Social Media Marketing

Quello che ti consiglio è di non sottovalutare nessuno strumento che può aiutarti a promuovere i tuoi contenuti: social media, email, contenuti video, etc.

Una buona opportunità per ottenere visibilità è quella di postare i tuoi articoli nei più popolari servizi di social bookmarking e lascia che ti consigli quelli che a mio parere sono i più validi per l'Italia:

In ognuno ti basterà registrarti e postare i tuoi articoli. ;)

Che te ne pare?

Tagliaerbe 06-23-2009 17:34

Marco, l'article marketing (quello di ezinearticles.com) NON è il news rating (quello di Digg e simili).

Nel primo caso, scrivi un intero articolo, possibilmente non duplicato, creato ad hoc per quella piattaforma.

Nel secondo caso, posti un link ad un tuo articolo, cercando/sperando di farci arrivare il maggior numero di lettori possibile.

C'è una bella differenza :)

Marco Amico 06-23-2009 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Davide Pozzi (Messaggio 2735)
Marco,
C'è una bella differenza :)

Caro Davide.

Evidentemente ho fatto un po' di confusione tentando di mettere insieme le conoscenze apprese in questi mesi e di condensarle in un post. Già, sono propri andato fuori strada.

Grazie 1000 per la correzione, utile per crescere e fare meglio, e per il gentile supporto:).

Il confronto con voi è davvero entusiasmante.

Tagliaerbe 06-23-2009 19:55

"Nessuno nasce imparato" (si dice a Napoli)... o meglio

"Sem scià par chel" (ovvero "siam qui per quello"), come si dice da noi :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0