Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Valutazione campagna adv su FB - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Valutazione campagna adv su FB
  #10 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 13:50
Rispondi quotando
L'avatar di Merlinox Merlinox non è in linea
Merlinox
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 17
Invia un messaggio tremite ICQ a Merlinox Invia un messaggio tremite MSN a Merlinox Invia un messaggio tremite Skype a Merlinox
Come promesso vi aggiorno con i dati dell'ultima campagna volta a promuovere il contest di Ricette 2.0.

Target: uomini/donne dai 20-55
Risultati:
- 860.500 visualizzazioni
- 248 click
- 0.03% CTR
- 44.79$ di importo speso

Cosa ne pensate?
__________________
Merlinox
www.merlinox.com
www.bloggeritaliani.it
  #9 (permalink)  
Vecchio 06-25-2009, 12:03
Rispondi quotando
L'avatar di Merlinox Merlinox non è in linea
Merlinox
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 17
Invia un messaggio tremite ICQ a Merlinox Invia un messaggio tremite MSN a Merlinox Invia un messaggio tremite Skype a Merlinox
Con CTR simili ha senso provare a fare delle campagne basate sul CPM secondo te?
Comunque se mi dimentico ridordatevi che condivido anche i dati della seconda campagna. Per l'evento ho allargato il target a tutti gli italiani 20-55.

ps: sapete se per caso di riesce a farsi emettere fattura da Facebook!
__________________
Merlinox
www.merlinox.com
www.bloggeritaliani.it

Ultima modifica di Merlinox : 06-25-2009 a 12:03. Motivo: aggiunta piccola richiesta OT
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-25-2009, 11:59
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Riccardo,
ottima considerazione e secondo me anche corretta. Da questo punto di vista non posso che darti ragione.

Su Facebook puoi ottenere un sacco di impression gratis e fare branding a near-zero cost.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #7 (permalink)  
Vecchio 06-25-2009, 11:27
Rispondi quotando
L'avatar di Merlinox Merlinox non è in linea
Merlinox
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 17
Invia un messaggio tremite ICQ a Merlinox Invia un messaggio tremite MSN a Merlinox Invia un messaggio tremite Skype a Merlinox
Riflettendo però sul fatto del CTR basso, posso permettermi di dire che non è sempre un danno? Contando che su FB ci si mette l'immagine, il fatto che in molti vedano (per noi gratuitamente) tale immagine non è positivo?
Se vogliamo fare "branding" magari il canale è ottimo. Ma forse sto dicendo minchiate.
__________________
Merlinox
www.merlinox.com
www.bloggeritaliani.it
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-25-2009, 11:23
Rispondi quotando
Aldo Mencaraglia non è in linea
Aldo Mencaraglia
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Melbourne
Messaggi: 18
Io provato recentemente a fare pubblicita' su Facebook.

CTR 0.05% in media (avevo quattro varianti, la migliore 0.08%, la peggiore 0.02%)

Il CPC medio e' stato di US$0.08 che piu' o meno e' quello che pago con adwords.
__________________
www.italiansinfuga.com
  #5 (permalink)  
Vecchio 06-25-2009, 09:50
Rispondi quotando
L'avatar di Merlinox Merlinox non è in linea
Merlinox
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 17
Invia un messaggio tremite ICQ a Merlinox Invia un messaggio tremite MSN a Merlinox Invia un messaggio tremite Skype a Merlinox
Hai perfettamente ragione. Ma la parola "bamboccioni" di garantisco che era molto affettuosa. Io sono molto googlefriendly, non vivrei senza. E se devo dirla tutta un po' il monopolio (visione Ficarriana) della stessa azienda su più fronti mi spaventa.

Per quanto riguarda le keyword non ho inserito solo ricetta/ricette ma molte altre keyword analizzate a tema, che a mio avviso potevano automaticamente segnare l'adv come NON farmaceutica.

Non ho capito la tua chiusura "che ci fo con Ricette 2.0", sorry.
__________________
Merlinox
www.merlinox.com
www.bloggeritaliani.it
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-25-2009, 09:41
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Riccardo,
non per copntraddirti, perché anche a me ogni tanto le fanno girare, ma sti "bambocci" come li kiami tu, attualmente fanno girare il mondo e molte delle cose intorno alle quali tu vorresti guadagnare.

Quindi secondo me se vuoi ottenere dei risultati la strada migliore è non di gridare a tutti che sono dei deficienti, ma di essere più furbo ed intelligente di loro.

Attrezzati di santa pazienza, odio represso e sentimenti di rabbia nascosti, ma usa quel "bamboccio" di AdWords, studiano più accuratamente le keyphrases più adatte alle tue esigenze usando Google Insights, Google Trends and the Google Keyword External Tool.

Google fa bene a filtrare gli annunci con la parola ricetta a mio parere, ma basta accoppiare la parola ricetta a concetti tipicamente culinari e si va spediti come un jet. Che ci fo con Ricette 2.0? Chi lo cerca?
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-25-2009, 09:01
Rispondi quotando
L'avatar di Merlinox Merlinox non è in linea
Merlinox
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 17
Invia un messaggio tremite ICQ a Merlinox Invia un messaggio tremite MSN a Merlinox Invia un messaggio tremite Skype a Merlinox
Nell'ultimo articolo citato parlano del 3-4% di ctr, mi sembra veramente esagerato. Da notare però anche un CPC veramente alto, contro lo 0,17 di media della mia campagna.
Il lato positivo di Facebook ADV è la facilità con cui si può effettuare la campagna. La scelta del target è precisa, anche se purtroppo manca la parte di scelta delle keywords.

Ho avuto per contro una pessima esperienza con adwords: avendo come parola chiave nella campagna per Ricette 2.0 la parola "ricetta" o "ricette", 'sti bambocci hanno automaticamente associato la campagna ad una campagna farmaceutica, bloccandomi l'adv in attesa di revisione. Dopo 3 giorni che attendevo l'esito, permettimi, mi sono rotto le palle.

Notavo poi che nel circuito dei blogger culinari l'uso di adsense non è così spinto: allora sono tornato a FB con una nuova campagna dedicata al contest.

Ciao e grazie a tutti!
__________________
Merlinox
www.merlinox.com
www.bloggeritaliani.it
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-24-2009, 23:57
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Potrebbe anche essere non male.

In generale il CTR sulle pubblicità di Facebook è MOLTO basso. Se guardi per esempio a questo articolo sulla resa delle pubblicità di Facebook puoi vedere chiaramente che c'è anche gente forte che fa meno di te.

Ho anche visto e sentito di altri, e questi sono del 2008, che hanno raggiunto comodamente il 3% o il 4%.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-19-2009, 10:20
Rispondi quotando
L'avatar di Merlinox Merlinox non è in linea
Merlinox
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 17
Invia un messaggio tremite ICQ a Merlinox Invia un messaggio tremite MSN a Merlinox Invia un messaggio tremite Skype a Merlinox

Valutazione campagna adv su FB

Vorrei condividere con voi alcuni dati di una campagna che ho fatto su Facebook per Ricette 2.0. In una settimana di pubblicità, target donne 30-52, i risultati sono stati:
659 visite con un CPC medio di 0,17$ e un CTR medio del 0,07%
Come la valutate?
__________________
Merlinox
www.merlinox.com
www.bloggeritaliani.it
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0