POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Strategie di Web Marketing (http://forum.masternewmedia.it/strategie-di-web-marketing/)
-   -   directory+real-time search, una strategia vincente? (http://forum.masternewmedia.it/strategie-di-web-marketing/715-directory-real-time-search-una-strategia-vincente.html)

Gianluca Abbadessa 07-06-2009 18:56

directory+real-time search, una strategia vincente?
 
ciao Robin:),
volevo chiderti un parere su una questione che riguarda un'opportunità di lavoro come web writer offertami da un'azienda che fa del business information system il suo core business.
Si tratta di gestire una directory, un portale e i suoi contenuti, a condizione di apportare miglioramenti continui al sistema: so bene quanto le directoy a pagamento non siano ben viste da Google, per il suo taglio poco editoriale e più commerciale
Avevo pensato alla possibilità di integrare le aziende inserite nella directory con un sistema di ricerca in tempo reale del tipo Social Mention o CrowdEye, in modo da avere oltre ai dati aziendali tutto ciò che si dice nel web della ipotetica azienda.
In questo modo è possibile offrire a mio parere un servizio non solo "commerciale-istituzionale" ma anche più in termini di gestione della reputazione e monitoraggio sul web.

che ne pensi...(non vorrei mi fregassero l'idea e farla sviluppare ad altri:()?potrebbe essere un buona idea per attrarre nuovi leads, quindi svolgere un lavoro non solo legato ai contenuti ma con un fine prettamente commerciale

Saluti

Robin Good 07-08-2009 22:59

Ciao Gianluca,
l'idea mi sembra del tutto al passo con i tempi e degna di seguito.

Direi ottimo, Gianluca, per me puoi andare tranquillo, la direzione è quella giusta.


Un cordialissimo,

Robin

Gianluca Abbadessa 10-02-2009 16:40

No, strategia perdente
 
ciao a tutti e un grazie a Robin che mi ha spronato in questa situazione: con rammarico devo prendere atto che la strategia di unire una directory di aziende con un motore di ricerca real-time non è stata accettata:( perchè rischia di minare la reputazione delle aziende inserite, le quali vedrebbero la propria presentazione stile "noi siamo leader del settore..." affiancata da commenti (anche negativi) e i post lasciati dagli utenti in tutto il web.
Un saluto

Paolo Guidonia 10-02-2009 23:26

Chi non osa non ottiene molto.
Chi ha paura delle critiche e rimane nell'ombra rimarrà nell'ombra.

E' meglio a volte ricevere dei commenti negativi ma essere visibili piuttosto che rimanere nell'oblio.
Inoltre se una azienda teme i giudizi del pubblico o dei suoi clienti come può pensare di avere un futuro?

Questo atteggiamento è perdente prima di iniziare a giocare e negli anni vedo che è molto comune in giro nel web.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0