Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Come promuovere un sito - POP Forum



Rispondi
Come promuovere un sito
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-14-2009, 20:31
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Grazie a tutti
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-14-2009, 15:38
Rispondi quotando
paolosalenti non è in linea
paolosalenti
Junior Member
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 1
in realtà, hai mille modi molto veloci per far sì che il tuo sito faccia parlare di sè senza che tu ti "sbatti" più di tanto. Ovviamente parlo di qualcosa che dà un surplus professionale ad un qualsiasi sito, per cui, valuta, se parli di un sito "dove metti le tue foto" non ne vale la pena, se invece parli di un sito commerciale, con il quale puoi incrementare fatturato ecc. (tutte cose da manager che non sono di mia pertinenza, non avendo IO una ditta mia). Se sfogli bene gli on-line shops più famosi, parlo di ebay per rimanere nel banale ma molto efficace, troverai moltissimi rivenditori di strumenti di marketing che fanno alzare le visite al tuo sito in maniera impressionante. Cerca pure "a ruota libera". Posso farti qualche nome di venditori con cui ho avuto a che fare, mi ricordo marketing-planet, adyield, aladygma-marketing. Paghi ovviamente per questi servizi, ma credimi, da una parte non spendi tempo alcuno, tempo risparmiato=soldi risparmiati! e poi, il servizio è ovviamente di qualità, se non lo è, vai di feedback. Se invece vuoi sbizzarrirti perché hai tempo, cancella pure questo post. Buon lavoro. Paolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 22:36
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Beh, nell'algo di gugol non esiste solo l'ancora...
Anche la quantità di link e da siti diversi conta parecchio per alzare il trust e pr generale del sito.
Ambedue importanti.
Con questo lavori in modo grossolano e macroscopico, con l'altro inizi a prendere la mira e fare come un cecchino.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 22:32
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Tutto molto chiaro.

Robin spesso dice che però questi link dovrebbero esser naturali il che escluderebbe iscrizioni a directory, segnalazioni a social e aggregatori di news.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 22:26
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Non no, stai andando bene e credevo che alcune cose, anche in base alle tue risposte non le sapevi.
Ho anche io delle cose da imparare da te, sicuramente: ognuno poi dopo un po sviluppa delle piccole tecniche o strategie personali, delle variazioni sul tema , possiamo dire in gergo musicale.

Veniamo a quello che, in assoluto, parlando di google, l'elemento più importante.
Il punto di forza del successo di google, o meglio uno dei punti di forza (in alcuni casi anche di debolezza) su cui il motore ha costruito gran parte del suo successo nel dare al ricercatore risultati attinenti.

L'anchor text.
La parola con cui si linka una pagina.
Come già segnalato sul sito dei seo guru mondiali (il sito di Aroon, quello di seo chat) seoroundtable, il primo fattore per importanze dell'algoritmo di google è proprio quello.

Se io cerco uno che fa l'idraulico e dieci persone mi dicono (linkano) con il termine --- va da quello che fa l' "idraulico" --- allora io vado e leggo l'insegan del suo negozio con scritto idraulico, evidentemente si tratta non solo di un idraulico ma anche di uno bravo dato che 10 persone mi hanno detto che è l'"idraulico" del posto.

ecco il potere dell'anchor nella vita normale riportato nel web.

Divento spicciolo, diretto e chiaro.
Se uno vuole arrivare primo su google con una parola chiave "prenota vacanza sardegna online" deve fare una pagina ottimizzata su quella key e linkare da più parti possibili (anche dentro il sito stesso) con quella parola chiave.
Per più parti possibili, poi, intendo da più nomi domini diversi, con ip diversi, e da più pagine diverse e tematiche il più possibile. Ovviamente anche poi con più PR,trust Rank, e bla bla bla....

Questa peculiarità dell'algo di zio gugol risale quasi alla sua nascita se non proprio google sia nato con lui...
E allora i buoni volponi seo e black hat seo, dagli a bombardare con le prorpie key e a fare male ai siti antipatici...famosi il "mostro Italia.it o com non ricordo) e altri casi anche politici (Berlusconi...).
Google bombing.

Ecco zietto gugol che rimedia con piccole modifiche , ma sufficienti, per limitare il bombardamento spammeggiante.
Introdotte delle if presumibilmente quantistiche (numero di link identici in un tot di tempo) e/o da determinati siti con anchor identiche.

Quidni attenzione al punto G di mister G...approfittiamone, ma con intelligenza e senza abusare altrimenti scatta o potrebbe scattare il cartellino giallo o anche rosso.

Il potere dell'anchor text è uno dei modi migliori per giocare con zio Gugol e ottenere belle soddisfazioni.

E allora bisogna saperlo fare.
Costruirsi una lista di siti in cui posso inserire in qualsiasi momento le mi ancorette e, scelta una parola chiave giusta, al momento giusto costruire una bella paginetta.

Poi iniziare a lanciare le ancorette cercando di dilazionarle in diversi giorni e variandole leggermente

In questo modo anche un sito con quasi zero PR o trust, con pochi mesi di vita, quasi inesistente per google, riesce a piazzarsi in alto con key anche competitive e avere parecchie visite.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 21:55
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Ok, allora non mi sto muovendo tanto male dai...

Grazie Paolo.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 21:54
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Bravo, non dimenticare che il link buiding non finisce mai e puoi fare sempre meglio.

Fattore fondamentale poi è come si linka.
(A parte il nofollow)
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 21:46
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
  1. Aggiungendolo a directory (anche a pagamento)
  2. Firme in forum
  3. Link da altri miei blog
  4. Link da social network
  5. Link da latri siti che vi pare
  6. Qualche link anche da commenti, guestbook e dove sia possibile aggiungerli senza spammare, altrimenti li rimuovono.
  7. Rss e podacast
  8. Fantasia...anzi aiutatemi ad aumentarla
1 gia fatto in diverse directory gratuite
2 be, frequento piu che altro questo forum e un alverde ed in entrambi ho la gazzetta in firma
3 Non ho altri blog, solo uno piccolo e ho gia provveduto a dedicar un articolo alla gazzetta
4 Ogni tanto faccio qualche segnalazione, tipo su oknotizie, ziczac, diggita
5 Non ho ben capito il punto comunque qualche aggregatore di news ogni tanto linka qualche mio articolo, ne vengo avvisato tramite i pingback
6 Ogni tanto commento ma sempre meno di frequente, un po per il tempo un po perchè se non sono nofollowfree risulta inutile a fini seo
7 Avevo letto un articolo di Robin e avevo fatto qualche segnalazione su alcuni siti da lui proposti, sempre quelli gratuiti

...8 molti mi chiedono scambio link ma non sono molto propenso a farlo, di rado ammetto eccezioni

Ho dimenticato qualcosa?
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 21:37
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia

Come promuovere un sito

Dedicato a Cristian.
Ritengo (ma posso anche sbagliarmi) che la promozione di un sito conti più della qualità di un sito, ai fini di ottenere visite.

Bene, allora come si promuove un sito web?
Cercando di piazzarlo in alto con le tue key su google.
Si , ma oltre a scrivere e ottimizzare il sito cosa devo fare?
Semplice: link building. ( Mandare più link possibili al mio sito ed alle mie pagine).

Punto e da capo.
ma come si fa link building, dove posso inserire a farmi inserire link verso il mio sito con determinate ancore di testo dentro?

Risposta:
  1. Aggiungendolo a directory (anche a pagamento)
  2. Firme in forum
  3. Link da altri miei blog
  4. Link da social network
  5. Link da latri siti che vi pare
  6. Qualche link anche da commenti, guestbook e dove sia possibile aggiungerli senza spammare, altrimenti li rimuovono.
  7. Rss e podacast
  8. Fantasia...anzi aiutatemi ad aumentarla
Più link al tuo sito = + visite = altri link = ancora più visite...

Poi c'è il fattore ancora più importante che è quello dell'ancora nel testo.

L'arte seo è più fuori dal sito che dentro, lo dico da sempre.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.

Ultima modifica di Paolo Guidonia : 08-31-2009 a 21:39.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0