Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
directory+real-time search, una strategia vincente? - POP Forum



Rispondi
directory+real-time search, una strategia vincente?
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-02-2009, 23:26
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Chi non osa non ottiene molto.
Chi ha paura delle critiche e rimane nell'ombra rimarrà nell'ombra.

E' meglio a volte ricevere dei commenti negativi ma essere visibili piuttosto che rimanere nell'oblio.
Inoltre se una azienda teme i giudizi del pubblico o dei suoi clienti come può pensare di avere un futuro?

Questo atteggiamento è perdente prima di iniziare a giocare e negli anni vedo che è molto comune in giro nel web.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-02-2009, 16:40
Rispondi quotando
L'avatar di Gianluca Abbadessa Gianluca Abbadessa non è in linea
Gianluca Abbadessa
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 10
Invia un messaggio tremite Skype a Gianluca Abbadessa

No, strategia perdente

ciao a tutti e un grazie a Robin che mi ha spronato in questa situazione: con rammarico devo prendere atto che la strategia di unire una directory di aziende con un motore di ricerca real-time non è stata accettata perchè rischia di minare la reputazione delle aziende inserite, le quali vedrebbero la propria presentazione stile "noi siamo leader del settore..." affiancata da commenti (anche negativi) e i post lasciati dagli utenti in tutto il web.
Un saluto
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-08-2009, 22:59
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Gianluca,
l'idea mi sembra del tutto al passo con i tempi e degna di seguito.

Direi ottimo, Gianluca, per me puoi andare tranquillo, la direzione è quella giusta.


Un cordialissimo,

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-06-2009, 18:56
Rispondi quotando
L'avatar di Gianluca Abbadessa Gianluca Abbadessa non è in linea
Gianluca Abbadessa
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 10
Invia un messaggio tremite Skype a Gianluca Abbadessa

directory+real-time search, una strategia vincente?

ciao Robin,
volevo chiderti un parere su una questione che riguarda un'opportunità di lavoro come web writer offertami da un'azienda che fa del business information system il suo core business.
Si tratta di gestire una directory, un portale e i suoi contenuti, a condizione di apportare miglioramenti continui al sistema: so bene quanto le directoy a pagamento non siano ben viste da Google, per il suo taglio poco editoriale e più commerciale
Avevo pensato alla possibilità di integrare le aziende inserite nella directory con un sistema di ricerca in tempo reale del tipo Social Mention o CrowdEye, in modo da avere oltre ai dati aziendali tutto ciò che si dice nel web della ipotetica azienda.
In questo modo è possibile offrire a mio parere un servizio non solo "commerciale-istituzionale" ma anche più in termini di gestione della reputazione e monitoraggio sul web.

che ne pensi...(non vorrei mi fregassero l'idea e farla sviluppare ad altri)?potrebbe essere un buona idea per attrarre nuovi leads, quindi svolgere un lavoro non solo legato ai contenuti ma con un fine prettamente commerciale

Saluti
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0