directory+real-time search, una strategia vincente?
ciao Robin
,
volevo chiderti un parere su una questione che riguarda un'opportunità di lavoro come web writer offertami da un'azienda che fa del business information system il suo core business.
Si tratta di gestire una directory, un portale e i suoi contenuti, a condizione di apportare miglioramenti continui al sistema: so bene quanto le directoy a pagamento non siano ben viste da Google, per il suo taglio poco editoriale e più
commerciale
Avevo pensato alla possibilità di integrare le aziende inserite nella directory con un sistema di ricerca in tempo reale del tipo Social Mention o CrowdEye, in modo da avere oltre ai dati aziendali tutto ciò che si dice nel web della ipotetica azienda.
In questo modo è possibile offrire a mio parere un servizio non solo "commerciale-istituzionale" ma anche più in termini di gestione della reputazione e monitoraggio sul web.
che ne pensi...(non vorrei mi fregassero l'idea e farla sviluppare ad altri
)?potrebbe essere un buona idea per attrarre nuovi leads, quindi svolgere un lavoro non solo legato ai contenuti ma con un fine prettamente commerciale
Saluti