Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - suggerimenti keywords gugol
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Strategie di Web Marketing (http://forum.masternewmedia.it/strategie-di-web-marketing/)
-   -   suggerimenti keywords gugol (http://forum.masternewmedia.it/strategie-di-web-marketing/879-suggerimenti-keywords-gugol.html)

Paolo Guidonia 09-18-2009 12:54

suggerimenti keywords gugol
 
Scusate, ma quando inizio a scrivere una frase su google.it, lui mi apre una tendina con dei suggerimenti.
Ad esempio se scrivo "master new" lui subito mi apre la tendina ed esce

master new media :D
master new york
master new york university
master new zeland

e cosi via.

Domanda che più semplice non si può?

Ma come li ordina lui sti risultati (sort) in base a che?

Sicuro non in base ai risultati che si trovano negli indici o serp o database...

Dai...aiutatemi...
:)

Manuel Taddei 09-18-2009 13:14

Tempo fà mi sono posto la solita domanda, e cercando le parole suggerite da Google sulle strumento per le keyword di Adwords sono giunto alla conclusione che le ordina per volume di ricerca, ovvero secondo me mette prima quelle più cercate.
Naturalmente la mia ricerca l'ho fatta su un numero di parole più o meno ristretto, ma credo di aver preso nel segno :).

Marco Vittigni 09-18-2009 13:29

Credo che non ci sia un solo criterio ma come per il ranking sia un mix che comprende:

- ip di origine della query
- popolarità della query
- rilevanza della query
- cronologia web e risultati personalizzati (forse)

Questi sono i primi elementi che mi vengono in mente.

Paolo Guidonia 09-18-2009 15:45

Grazie. Avevo immaginato per volume di ricerca.
Scusate, un'altra domanda relativa a questo.
Esiste un qualcosa (servizio anche a pagamento), software sito, che invece mi indichi effettivamente le query più cliccate e non solo lanciate?

E un'ultima domanda: esiste parecchia differenza tra il dato volume di ricerca e quello di key cliccate?

Grazie.
:)

Manuel Taddei 09-18-2009 20:00

Cosa intendi per cliccate? Intendi le parole più cliccate per degli annunci di Adsense?
Se ho capito bene la tua domanda non credo che esista niente del genere.

Paolo Guidonia 09-18-2009 20:49

No, mi sono espresso male.
Intendevo le key che effettivamente portano più traffico in riferimento alla prima posizione.
Ad esempio, mettendo il caso che sono primo, visite giornaliere.

seo libri = 10 visite
seo consigli = 2 visitatori
ottimizzazione motori di ricerca = 20 visite

su google .it

O anche nel dettaglio

quel determinato sito ottiene 100 visite al giorno con quella key in 4° posizione e cosi via...

Per farla breve i dati di analytics di un sito...:D
Ecco ora mi avete capito...e mi sono capito pure io.
:D

Michelangelo Moggia 09-18-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 3900)
No, mi sono espresso male.
Intendevo le key che effettivamente portano più traffico in riferimento alla prima posizione.
Ad esempio, mettendo il caso che sono primo, visite giornaliere.

seo libri = 10 visite
seo consigli = 2 visitatori
ottimizzazione motori di ricerca = 20 visite

su google .it

O anche nel dettaglio

quel determinato sito ottiene 100 visite al giorno con quella key in 4° posizione e cosi via...

Per farla breve i dati di analytics di un sito...:D
Ecco ora mi avete capito...e mi sono capito pure io.
:D


Riguardo alla prima domanda, con cui hai aperto il thread Google Suggest (si chiama così) indica non il volume di ricerca di una determinata keyword, ma i risultati disponibili per una determinata keyword.

Per conoscere il volume di ricerca di una o più keyword puoi usare "Google insights for search".

Infine per individuare le keyword che portano più traffico al tuo sito puoi provare con Free Monitor for Google:

Free Monitor for Google - search engine position and web ranking seo software

Paolo Guidonia 09-18-2009 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Michelangelo Moggia (Messaggio 3901)
i risultati disponibili per una determinata keyword.

Non hai capito la prima domanda e mi sembra neanche le altre credo.
:D

Non chiedevo cosa "indicano" i suggerimenti di google ma in che modo sono "ordinati", parlando appunto di "sort"

Quote:

Per conoscere il volume di ricerca di una o più keyword puoi usare "Google insights for search".
Grazie ma non cercavo questo, ho sia adwords che altri tool gratuiti online che uso.

Quote:

Infine per individuare le keyword che portano più traffico al tuo sito puoi provare con Free Monitor for Google:
Ti ringrazio e lo userò, ma non chiedevo questo. Non al MIO sito, ma a quello degli altri o in genere, mi riferivo. Comunque lo vado a provare, grazie
:D

Cristian Olmo 12-20-2009 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 3894)
Esiste un qualcosa (servizio anche a pagamento), software sito, che invece mi indichi effettivamente le query più cliccate e non solo lanciate?

E un'ultima domanda: esiste parecchia differenza tra il dato volume di ricerca e quello di key cliccate?

Più saputo nulla? :rolleyes:

Paolo Guidonia 12-20-2009 00:37

La cosa migliore, da quello che so io, è avere davanti le statistiche dei siti.
In quel modo vedi direttamente quanto rende una chiave e in che posizione.
A priori puoi farti una idea e credo che il metodo migliore per velocità ed efficienza è leggere i suggerimenti che google stesso da nella search.

Quello che cercavo non è sapere quante volte viene cercata una query, ma quante visite prende una query e in che posizioni.

Ad esempio, a volte è ingannevole il numero di ricerche dato.

La query michael jackson anche se da un numero enorme di ricerche, in realtà potrebbe essere meno cliccata e generare meno visite di parole come michael jackson news o anche meno della parola chiave michael jackson youtube.
Infatti suppongo che google inserisca nel volume di ricerche relative alla query michael jackson anche quelle come michael jackson album o m. j. video e così via.

E' utile poi incrociare i dati tra webmaster tool, analytics e adwords.
Questa è una cosa che ritengo fondamentale ed essenziale per il posizionamento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0