Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Nuovo template e giustificazione testo
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Web Design (http://forum.masternewmedia.it/web-design/)
-   -   Nuovo template e giustificazione testo (http://forum.masternewmedia.it/web-design/798-nuovo-template-e-giustificazione-testo.html)

Cristian Olmo 08-17-2009 00:11

Nuovo template e giustificazione testo
 
Ho cambiato template per renderlo ancora più semplice e chiaro nella lettura e navigazione, che ne pensate?

Avevo una domanda in particolare da farvi, l'allineamento del testo in un blog va lasciato a sinistra o giustificato? Ho visto su masternewmedia che viene utilizzato l'allineamento a sinistra.

Perchè nel template appena installato come impostazione standard nel codice css ha testo giustificato ma posso sempre cambiarlo. Ditemi voi esperti e fatemi sapere se secondo voi come layout puo andare bene o non si addice per qualcosa che vuol diventare col tempo professionale.

A presto.

Cristian.

Paolo Guidonia 08-17-2009 00:46

Bello, però devi stare attento che alcune foto vengono distorte e soprattutto non esagerare con adsense, soprattutto su pagine con poco testo.
Ottimizza meglio il template nell'editor in particolare sugli h1, h2 e h3.
Ragionaci sopra, cerca di capire da solo perché e cosa devi cambiare a riguardo. Poi se tra qualche giorno non hai capito te lo dico.
:)

Cristian Olmo 08-17-2009 00:50

Quali foto quelle dentro l'articolo? Non ne vedo distorte non vorrei ci fosse qualche problema di codice.

Annunci ho eliminato quello a fondo articolo e inserito un insieme di link e lo skyscraper nella sidebar che nel template precedente non avevo posto. Dici di eliminare anche quello al centro articolo dato che in articoli con poco testo tende a rovinarne la resa estetica? Per ora ci sono 3 annunci (uno sotto il titolo del post, uno al centro del post e uno nella sidebar) e 1 insieme di link a fondo articolo (come via d'uscita per il lettore). Non mi sembrano tanti ma posso sbagliare.

h1 h2 h3 non mi dispiacciono cosi, se usati nei punti giusti rendono facile e più rapida la lettura dei punti chiave del testo. Ho solo modificato le dimensioni del testo che risultava troppo piccolo sia per la lettura in se che per l'enorme differenza con h1 h2 h3.

Riguardo all'allineamento giustificato del testo? Lascio cosi o allineo a sinistra?

Paolo Guidonia 08-17-2009 09:11

Mi sembra che qualche foto nelle presentazioni dell'articolo vengono allargate e perdono la giusta proporzione, mi sembra...ma vanno bene anche così.

Riguardo agli h1,h2 e company attento che intendo dire un'altra cosa dal punto di vista seo.

Comunque a me piace molto di più questo template che il precedente.

Cristian Olmo 08-17-2009 12:00

Anche a me, sembra più chiaro, semplice, meno confuso, più adatto alla lettura, vero?

A livello SEO in quanto li ho utilizzati male (credo tu intenda questo e allora posso capire) o non vanno bene come sono a livello di template?

Se intendi che li ho utilizzati male, inserendoli per parte di testo inutile ai fini dell'indicizzazione allora vedrò di stare piu attento in futuro e di imparare ad utilizzar meglio anche questi.

Pian pianino spero di imparare tutto...:o

Paolo Guidonia 08-17-2009 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 3420)
Anche a me, sembra più chiaro, semplice, meno confuso, più adatto alla lettura, vero?

Si, anche a me

Quote:

non vanno bene come sono a livello di template?
Esatto.

Quote:

Pian pianino spero di imparare tutto...:o
Sicuro, poi sarai tu a darci delle indicazioni utili...
:D

Cristian Olmo 08-17-2009 14:27

Come mai non van bene a livello di template? Credo di non conoscere la risposta... :( Sono troppo grandi i grassetti ecc? Mi sembrava meglio per la lettura, ma sarà che sono un po orbo... :D

Paolo Guidonia 08-17-2009 14:33

No, non si tratta della loro apparenza, ma del loro ruolo per il motore di ricerca.
Pensa a riguardo.

Il motore da un certo peso se vede delle key presenti negli h1,h2,h3 e h4...
Analizza gli h1 delle tue pagine e dei tuoi post, poi gli h2 e gli h3.
Poi rifletti e cerca di capire cosa non va bene seo parlando.
Ti rispondo tra 24 ore, ma secondo me lo intuisci subito da solo.
:D

Cristian Olmo 08-17-2009 14:41

Ah quindi ci siamo fraintesi, non è a livello di template ( intendevo graficamente ) ma come li uso che non va bene.

Credo sia perchè li utilizzo dove non ci sono parole chiave significative per la tematica trattata dall'articolo.

Ad esempio:
Quote:

“Mamutu” è un antivirus ed è composto dalle parole “malware” e “Mutu”. La seconda parola deriva dalla lingua maori e significa “fermata”. Descrive esattamente quello che fa il programma in questione: blocca ed elimina tutti i tipi di malware.

non va bene perchè da importanza a troppe parole sconnesse tra loro e non contestuali alla tematica del sito e dell'articolo.

Sono questi gli errori?

Ho un dubbio, h1,h2,h3 e h4... Hanno un ordine di importanza per i motori di ricerca?

Paolo Guidonia 08-18-2009 09:35

No Cristian, non è prorpio così.
Per dio Gugol e anche per altri motori ci deve essere un solo h1, diverso per ogni pagina e con la key di quella pagina.
H2 possono essere anche qualcuno in più ma sempre diversi e con le parole chiave.
Idem h3 e h4 e così via.
Analizza quelli delle tue pagine e dei tuoi post e tirenderai conto che non è prorpio così.
Fai in modo che sia così intervendo sul template e poi scrivendoli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0