Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Feed RSS
Discussione: Feed RSS
Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-27-2008, 17:54
Rispondi quotando
L'avatar di Gaetano Costa Gaetano Costa non è in linea
Gaetano Costa
Member
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 82
Originariamente inviata da Andrea Salaris Visualizza il messaggio
"Se un sito o blog non utilizza feed rss nella propria piattaforma, è possibile iscriversi comunque a Google Reader o un programma simile che mi possa permettere di seguire le ultime notizie postate senza dover andare a sfrugugliare nel sito/blog?"
Carissimo Andrea,

come sempre sei stato chiarissimo, anzi davvero un'ottima domanda! In pratica il tuo problema è "Come faccio a seguire un sito che non ha feed RSS?"

Semplice!

Ci sono tutta una serie di servizi che ti consentono di creare un feed RSS per particolari zone o sezioni del tuo sito web preferito. Vuoi qualche esempio? La mia redazione è riuscito a trovare questa bella lista di servizi per convertire una pagina HTML in RSS.

Se tra questi vuoi un bel servizio Sharewood Approved, il mitico Robin Good consiglia Dapper. Utilizzando la Dapper Factory potrai creare un feed RSS a partire da una pagina web seguendo pochi semplici passi, non dovrai fare altro che far dire a Dapper da quale sezione del sito deve far "uscire fuori" un feed RSS.

Che te ne pare? Magari puoi dirci il sito, in modo da riprodurre la procedura insieme e metterla a disposizione degli altri. E' un servizio davvero molto interessante!