Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Come effettuare una ripresa e inviarla in diretta con una Web cam?
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-06-2009, 23:56
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
I servizi gratuiti per connettere una webcam oppure una video camera digitale in diretta streaming on-line sono sostanzialmente due: Mogulus e Ustream.

Hanno pro e contro entrambi.
Mogulus offre la possibilità di titoli in sovrimpressione e transizioni con molte personalizzazioni, ma può avere problemi a riconoscere alcuni dispositivi e videocamere. Nel mio caso per collegare una Canon XM-2 tramite cavo Firewire 400 ho usato Flash Media Encoder con i settaggi consigliati dallo streamer.

Ustream ha meno problemi con le videocamere, ma è molto più spartano e poco personalizzabile, soprattutto nei sottopancia (i titoli in sovrimpressione...).

Entrambi s'inseriscono nelle pagine HTML copiando il codice EMBED come per l'integrazione dei video di YouTube. Entrambi sono interamente in inglese.

Personalmente preferisco Mogulus, ma credo che tu debba provarli entrambi.

Per quanto riguarda la webcam o la videocamera, ti consiglierei di usare quest'ultima per avere una qualità migliore: prima di comprare è comunque meglio secondo me farsene prestare una e provare.

Non ti aspettare dalla diretta in streaming online la stessa fludità della TV via etere, ne dei video on-demand che trovi in rete: per quanto sia ci sono dei "colli di bottiglia" tecnici difficilmente superabili (albeno con servizi gratuiti) che creano ritardi nell'invio delle immagini. Con entrambi i servizi cura il più possibile la trasmissione dell'audio che è il loro punto più dolente.