Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Come effettuare una ripresa e inviarla in diretta con una Web cam?
Visualizza un messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 02-07-2009, 11:17
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Mah... è difficile sai.
Io ho avuto esperienze solo con prodotti Canon e non posso dire che sia un'esperienza esaustiva.
Sicuramente la XM-2 è un ottimo modello e da buoni risultati, ma stiamo parlando di una videocamera di fascia professionale e non più in produzione. Sul listino della casa giapponese i modelli che l'hanno sostituita sono sicuramente molto più potenti e completi, ma rimangono comunqu prodotti molto costosi (4.000-5.000 euro).

Tra le compatte non saprei dirti: temo che la scelta sia simile a quella delle fotocamere. Per decidere è consigliabile comprare almeno qualche rivista e vedere le tabelle dei test per cercare di farsi un'idea dei difetti nella qualità del video finito.

Per quanto riguarda le webcam, ne esistono di tutti i tipi: da quelle economicissime da 30 euro, per passare a quelle intermedie di marche più rinomate, fino ad arrivare alle ewebcam ambientali per video sorveglianza. Alcune di ques'ultime incorporano anche un microfono ambientale di buona qualità ed offrono più che discrete qualità di ripresa, ma a fronte del costo di una videocamera compatta.

Credo in definitiva, che la soluzione migliore sia l'acquista di una videocamera compatta sulle 250-350 euro, con connessione USB o Firewire, con un buon cavalletto e presa audio incorporata, ma con connettore per fonte audio esterna (soprattutto se in parrocchia avete un sistema di microfoni).