Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Scegliere una videocamera
Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-30-2008, 10:09
Rispondi quotando
L'avatar di Gaetano Costa Gaetano Costa non è in linea
Gaetano Costa
Member
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 82
Originariamente inviata da nikory72 Visualizza il messaggio
Ho ascoltato la recensione sulla Canon FS100: sembra veramente una videocamera fantastica, un vero gioiellino.
Io vorrei comprare una videocamera digitale e vorrei porre qualche domanda in merito. In che formato registra? Mi spiego meglio: l'estensione del file che genera, quale è? L'audio in che formato è? E' integrato nel file?
Se dovessi rielaborare il file e volessi togliergli l'audio o sostituirlo, posso farlo col formato di registrazione di questa videocamera?
Ciao Nico,

benvenuto nel Forum di Robin Good!

Hai ragione: la Canon FS-100 è un vero gioiellino ... e poi considera che il nostro amico Robin quando si tratta di consigliare un prodotto c'azzecca sempre, a volte mi chiedo anche io come diavolo faccia!

Veniamo subito alle tue domande. La Canon FS-100 registra in formato .MOD. E' un formato molto comune nelle videocamere di ultima generazione. In pratica, questo formato codifica la parte video in standard MPEG2 e la parte audio in standard AC3.

Per la questione della separazione dellla traccia video da quella audio puoi fare riferimento al link che ha segnalato gentilmente Andrea, altrimenti puoi fare riferimento all'articolo su come convertire file .MOD in MPEG2 pubblicato quest'estate su Master New Media.

Spero di esserti stato utile