Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Come vendere o guadagnare da un video corso tutorial
Visualizza un messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-24-2009, 12:24
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Fatte n'antro Chinotto. Siediti.

a) Anche io non avevo assolutamente capito che tu avessi già tutta questa esperienza e visibilità sul web. Ovviamente questo cambia decisamente le carte in tavola, ma secondo me, non nella direzione che tu pensi.

b) Intanto vorrei capire un po meglio quali asset hai già creato e che tipo di valore hanno. Tu scrivi: "Robin sono 4 anni che lavoro sul web e se scrivi "pianoforte" su google sono secondo.
Se googli armonia musicale o teoria musicale, non ne parliamo proprio...
Se scrivi "jazz improvisation" su google .com sto quinto o sesto, per fare degli esempi.
Le mie pagine hanno migliaia di commenti di persone che mi chiedono manuali miei, video, spartiti, da anni." Ci dai qualche URL dove vediamo queste migliaia di commenti così ci rendiamo conto meglio?
Il ranking su Google non è male come punto di partenza, ma vedo anche che hai ancora un PageRank molto basso.

c) Dacci un po di riferimenti anche qua. Dici: "considerate che le cose che intendo mostrare in video sono praticamente le cose che spiego da anni sui siti." Ho dato un'occhiata e ho visto un pochino che contenuti hai. Mi dai due o tre URL significative dove secondo te dai il meglio di te nello spiegare qualcosa a qualcun altro?

d) "Il mio network ha qualche migliaio di visitatori al giorno". URL del network?
pianoforte jazz : blues : improvvisazione + Musica Italiana + Musica a Roma : concerti + storia giornalismo : giornale d'Italia + http://www.guidonia.tv/ sono questi? Sono tutti tuoi?
Gli ho dato un'occhiata. Solo un paio sono operativi, ma effettivamente l'unico con dei contenuti validi è quello della musica. Anche quello del Giornalismo, che ho un po di contenuti li ha, è molto poco credibile mancando del tutto informazioni chiave su chi c'è dietro al sito e quale è lo scopo dello stesso.

e) Rispondo comunque alla tua domanda centrale - "Che strada mi suggerisci, una volta realizzato i prodotti?" -

Ti consiglio di concentrarti nel realizzare queste tre cose se vuoi ottenere risultati importanti nella vendita online del tuo know how:

1) Se già non ce l'hai, crea una lista di abbonati / subscribers / fans che hanno dichiarato di voler essere aggiornati su tutto quello che produci o pubblichi - poi vediamo come usarla

2) Comincia a creare una conversazione di qualità con la tua comunità di fans ed offrigli cose speciali e di valore che non si apsetterebbero da te

3) Usa una sequenza di messaggi via email per pre-vendere il tuo prodotto attraverso una storia che fornisca a) informazioni sulle paure e desideri del tuo potenziale acquirente, b) benefici derivanti dall'acquisto del tuo prodotto specifico, c) garanzie, d) descrizione dettagliata del prodotto, e) introduzione di elementi di scarsità.

Secondo me utilizzando questa strategia di marketing puoi facilmente ottenere dei buoni risultati sin dall'inizio, ma devi concentrarti sul creare comunità, conversazioni di valore e nel prevendere il tuo prodotto attraverso una sequenza che culmini con il rilascio di uno dei tuoi prodotti.

Se invece ti concentri sul formato, packaging, risoluzione e quant'altro, prezzo incluso, e lo meeti in vendita direttamente sul tuo sito, penso che rimarrai fortemente deluso dai risultati che otterrai.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia