Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Come vendere o guadagnare da un video corso tutorial
Visualizza un messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 04-24-2009, 23:16
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Fatte n'antro Chinotto. Siediti.
Bono er chinotto!

Però co sta pioggia...


Quote:
1) Se già non ce l'hai, crea una lista di abbonati / subscribers / fans che hanno dichiarato di voler essere aggiornati su tutto quello che produci o pubblichi - poi vediamo come usarla

2) Comincia a creare una conversazione di qualità con la tua comunità di fans ed offrigli cose speciali e di valore che non si apsetterebbero da te

3) Usa una sequenza di messaggi via email per pre-vendere il tuo prodotto attraverso una storia che fornisca a) informazioni sulle paure e desideri del tuo potenziale acquirente, b) benefici derivanti dall'acquisto del tuo prodotto specifico, c) garanzie, d) descrizione dettagliata del prodotto, e) introduzione di elementi di scarsità.

Secondo me utilizzando questa strategia di marketing puoi facilmente ottenere dei buoni risultati sin dall'inizio, ma devi concentrarti sul creare comunità, conversazioni di valore e nel prevendere il tuo prodotto attraverso una sequenza che culmini con il rilascio di uno dei tuoi prodotti.

Se invece ti concentri sul formato, packaging, risoluzione e quant'altro, prezzo incluso, e lo metti in vendita direttamente sul tuo sito, penso che rimarrai fortemente deluso dai risultati che otterrai.
Concordo in ogni punto.
Però vorrei aggiungere dei pensieri.

Il primo è che se vendessi dei DVD sul mio sito in queste condizioni, spingendo bene e ottimizzando un Pay per click (adwords) fatto bene qualche risultato lo potrei ottenere.
Feci tempo fa qualche test con dei miei cd musicali e sembrava funzionasse benino (una decina di dischi venduti in un mese, ma senza particolare sforzo e risorse).

Però io credo, come te, mi sembra, che su internet chi semina raccoglie. Nel senso che chi offre cose gratuite poi viene ricompensato bene.

Sicuramente le newsletter ed una attenta fidelizzazione dei visitatori sono la cosa migliore per vendere prodotti ma io non mi sento ne un commerciante ne un seo-sem che ottimizza dalla mattina alla sera (anche se ne avrei da dire tante nel campo seo).

Poi non mi va neanche tanto di impazzire nell'elaborare DVD ad alta risoluzione, montarli e cosi via.

Ho l'intenzione di fare questi video corsi perché parecchi in questi anni me li hanno richiesti (anche manuali o metodi stampati), ma sinceramente a me piace fare le cose di getto, a come vengono, nel bene e nel male, dato che sono un improvvisatore.

Pertanto, sicuramente inizierò (dopo 4 anni!) a mettere su una bella lista di contatti email che ho ricevuto, come da te indicato per poi usare in futuro, ma, credo che da adesso inizierò a fare riprese più o meno organizzate o anche estemporanee per spiegare come suonare il pianoforte, ad improvvisare musica, a comporre canzoni, e la teoria musicale.

Andrò a random, negli argomenti, e li pubblico ad una media risoluzione si sui miei siti che su i canali video maggiori (blip,mogulus,youtube,qik,metacafe,vimeo...) in modo da aumentare il traffico e monetizzare tramite adsense o affiliazioni specifiche o i canali stessi.

Che ne pesni Robin?
Se avete qualche altra idee sarei proprio contento.
Grazie infinite per le tue preziose risposte.
Quando passi a Roma ti offro un bel chinotto fresco.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.