Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Trovare inserzionisti locali
Visualizza un messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-26-2009, 08:06
Rispondi quotando
Giulio Gaudiano non è in linea
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Quanti Visitatori e Traffico Devo Avere Per Vendere Publicità A Inserzionisti Diretti

Originariamente inviata da ilprincipino89 Visualizza il messaggio
Solitamente a che livello deve essere un sito per poter sperare in qualche pubblicità di questo tipo?
Caro Christian,

non c'è una regola assoluta, perché gli advertiser intelligenti hanno capito che sono meglio poche views ma buone.

Il principio è lo stesso della carta stampata: la Rolex fa la sua pubblicità anche si giornali con piccole tirature, purché siano super-elitari e letti dai maniaci degli orologi.

Allo stesso modo, potrai avere advertiser come clienti diretti anche con non moltissimi visitatori, purché:
1. I tuoi contenuti siano molto focalizzati, di nicchia.
2. Le pubblicità dei prodotti o dei brand siano MOLTO rilevanti.
3. Il posizionamento delle pubblicità nella pagina sia fatto in modo corretto
4. La pubblicità sia accattivante e rimanga impressa
5. Curi un rapporto con il cliente e gli dimostri realmente che il tuo obbiettivo è di generare un valore per lui.

Per farti un esempio, su un sito dedicato agli abitanti del comune di Ribera (AG) che fa poche migliaia di persone, io metto una pubblicità banner di un negozio di abiti da sposa di quel paese, che magari fa ruotare le foto di alcune ragazze di Ribera vestite da sposa, intorno alla mia pubblicità si creerà una certa attenzione, le persone ne parleranno, e il titolare del negozio (cioè l'advertiser) avrà la percezione che i suoi soldi sono stati ben spesi anche se il banner non è stato visto da chissà quante migliaia di persone.

Pero di aver reso l'idea

Alla prossima!