POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Canon FS100?
Discussione: Canon FS100?
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-08-2008, 19:20
Rispondi quotando
fabiozeb
fabiozeb
Guest
Messaggi: n/a

Canon FS100?

Come suggerito da Gaetano, mi sono iscritto a questo forum per sottoporvi la seguente questione:
ho letto la recensione di Robin sulla Canon FS100. Sono 2 mesi che leggo forum e recensioni su internet alla ricerca di una videocamera per sostituire la mia Sony hc42e (minidv) che purtroppo mi è cascata in acqua: pensavo fosse una cosa semplice, pensavo che Sony avesse un modello nuovo, una nuova versione della mia videocamera..invece nulla. La hc53e non è paragonabile, e nemmeno la hc62e, dove mancano connessioni e le dimensioni sono maggiori.
Per me è essenziale che la videocamera sia compatta, piccola e leggera; all'inizio volevo minidv, ma ora sono più orientato su una videocamera con sd o hark disk; non mi interessa la qualità HD; deve essere compatibile con mac, in particolare con imovie.
Le marche che ho preso in considerazione sono: Canon, Sony, Jvc, Panasonic. Le altre le scarto a priori. Panasonic non mi ha convinto come funzioni, ci sarebbe la gs330 (minidv) ma è decisamente troppo grossa. Sony invece, la serie SR, ha numerosi problemi di compatibilità con Mac: scartata. JVC per la serie Everio...il modello MG330, mi andrebbe bene, ma ho delle perplessità sulla qualità video; mentre la M435 credo sia fuori produzione, e la M465 costa troppo (500 euro). Però è la qualità a bloccarmi: ho letto che soffre molto in mancanza di luce, e anche l'obiettivo non raggiunge un megapixel.
E per finire Canon con la serie FS: avrei scelto quest'ultima appunto. Perfetta per il mio utilizzo, ottima qualità...ma poi leggo problemi di compatibilità con Mac. Ecco, vorrei capirci di più su questo punto. Ho iMovie '08, sono un videoamatore quindi mi limito alle funzioni di editing "essenziali". Voglio capire se collegando la FS100 al mac, posso importare il filmato in iMovie '08 e editarlo. Sul sito ufficiale apple, sotto la voce videocamere compatibili con imovie, ho trovato anche la canon fs100 (iMovie ?08: Camcorder Support ), quindi non dovrebbero esserci problemi: ma poi leggendo sul tuo sito e in altri forum e blog ho trovato problemi di compatibilità. C'è chi dice che sono stati risolti qualche settimana fa, ho trovato anche un blog dove il gestore ha messo a disposizione dei file .MOD "originali" da scaricare: ne ho scaricato uno, ma imovie non me lo importa. (questo il link The Verdict: Canon FS100 d@z4590 )
Sapreste aiutarmi a risolvere i miei dubbi?
Altrimenti, quale videocamera mi consigli, con un budget che va da 300 a 400 euro, basta che sia compatibile al 100% con imovie?
Scusa per la lunghezza, ma sono mesi che cerco e non trovo!