Ciao Davide,
certamente potrebbe essere un valore aggiunto.
A meno che l'azienda non voglia chiudere nei prossimi anni, dovrà fare i conti anche lei con una concorrenza che ha smesso di usare il web per pubblicare una versione elettronica delle proprie brochure ed ha iniziato a sfruttare la rete per creare relazioni e una forte comunità di supporters intorno al suo prodotto / brand.
Quindi muoversi e aprire le proprie risorse di marketing e comunicazione al web non è un opzione, ma un obbligo.
Le strategie da perseguire, possono variare parecchio, ma dovrebbero in generale incentrarsi sull'offrire contenuti originali di qualità, sul non auto-promuovere costantemente il proprio marchio, sull'offrire opportunità particolari per costruire una rete di contatti, sul cominciare una reale conversazione aperta con i propri stakeholders e clienti.
Il web diventa un palcoscenico dove l'azienda può mettere in campo le sue abilità di comunicatrice, analista, reporter e di facilitatrice per occasioni di scambio, collaborazione e convivialità.
Certo queste sono belle e facili parole... farle, queste cose, è assai più difficile.
Ecco alcuni esempi che possono darti un po di ispirazione:
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