Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Canon fs-100 official thread
Visualizza un messaggio singolo
  #39 (permalink)  
Vecchio 07-03-2009, 18:32
Rispondi quotando
Moska non è in linea
Moska
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 12
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Ciao Daniele,
complimenti per il tuo nuovo acquisto.

Eccoti i miei suggerimenti:

1) Risoluzione filmati: vai al massimo - top - la più alta - non economizzare sulla qualità a meno che non la devi usare come videocamera di sorveglianza o per documentare cose noiose.

2) Io registro di default in 16:9. La puoi impostare anche tu dal menu di configurazione. Il formato di registrazione è lo stesso che ho sulla FS-100. Se vuoi puoi tenere i filmati in quel formato se il tuo scopo è quello solo di rivederli al computer. Se ci vuoi masterizzare dei DVD il formato nativo è perfetto. Se vuoi uploadare su Youtube e similari devi convertire in un formato come .flv, .mov, .mp4, .wmv

Quando converti non guadagni mai qualità. Al massimo la puoi mantenere, ma spesso ne perdi un po. Per convertire da .MOD-MPEG ad altri formati ci sono vari programmi in circolazione. Io ti suggerisco di provare Handbrake che è free ed open-source.

Non è una buona idea convertire da 4:3 a 16:9. Imposta la telecamera su 16:9 e riprendi direttamente nel formato che vuoi usare.

3) Le righine orizzontali che vedi in concomitanza con movimenti di camera o del soggetto inquadrato sono dovuti all'"interlacing". In pratica per evitare questo fastidioso effetto dovuto al fatto che quel formato di registrazione che usa la Canon nasce per i televisori e non per i computer, devi usare un opzione che de-interlacci il video. Questo lo puoi fare sia quando lo guardi, sia se decidi di convertirlo.

Per guardare senza le linee orizzontali devi cercare nelle opzioni del tuo video player quella che offre la possibilità di de-interlacciare il video. Io uso da molto tempo VLC, che è un media player open-source che legge tutti i tipi di file video. E' completamente gratuito. Se te lo scarichi, puoi playare il tuo video e scegliere nel menu video l'opzione di de-interlacciamento così come quella per vedere in 4:3 o 16:9. Comunque le stesse opzioni dovresti trovarle anche in Windows Media Player.


Robin grazie per le dritte.....il deinterlacciamento ora me lo cerco.
Una sola cosa: NON TROVO il cambio del formato...mi aiuti?
tks