Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Siti americani di Article Marketing?
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-12-2009, 10:50
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Essenzialmente le article directories ti offrono la possibilità di sottomettere articoli che vuoi rendere disponibili per la ri-pubblicazione. L'articolo contiene un "author box" alla fine del testo, con i credits a te che lo hai scritto e un paio di links che puntano con il dovuto "anchor text" a quello che vuoi tu.

Le directories fanno da distributori, e gli articoli che vengono ripresi da altri siti dovrebbero portare back links mirati.

Con tanti articoli in queste directories, l'idea che viene "venduta" è quella che si possa facilmente aumentare, ed anche in tempi piuttosto rapidi, il proprio ranking nei motori di ricerca grazie all'incremento in back links mirati ottenuto attraverso la ripubblicazione dei tuoi articoli.

In realtà non è tutto oro quello che luccica.

Il materiale tipico contenuto in queste article directories è generalmente di dubbio valore. Spesso gli articoli sono molto generici e dicono delle ovvietà senza offrire alcuno spessore editoriale. Ci sono delle eccezioni, ma sono una piccola minoranza, visto il gran numero di persone che cerca di utilizzare questa strada per ottenere risultati rapidi ed efficaci, nel minor tempo possibile e con il minimo sforzo.

Di per contro, per chi non dovesse avere grossi interessi a sviluppare una forte credibilità e reputazione l'article marketing, se fatto con un pizzico di maggior professionalità di quanto faccia la maggior parte degli utilizzatori, può in effetti portare ad alcuni benefici tangibili in termini di link entranti e crescita di rilevanza nelle SERP per alcune specifiche keyphrases.

In generale l'article marketing soffre di "credibilità" e gli articoli che vengono da quelle directories spesso si riconoscono lontano un miglio.

Riguardo a problemi di penalizzazione per supposta "duplicazione di contenuti" il problema non sussiste. Gli articoli ripubblicati puntano all'originale e Google non ha problemi con questo (Google ha problemi con i contenuti duplicati DENTRO al tuo sito - questo gli da fastidio veramente).

Se vuoi approfondire ulteriormente ed ascoltare una storiella interessante, dai un'occhiata a questo: Link Popularity Building Via Article Marketing: Explosive Reach

__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia