Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Cercasi persone per creare e gestire un sito social web
Visualizza un messaggio singolo
  #33 (permalink)  
Vecchio 10-25-2008, 00:48
Rispondi quotando
TuttoVolume non è in linea
TuttoVolume
Junior Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Forio d'Ischia
Messaggi: 15
Invia un messaggio tremite MSN a TuttoVolume Invia un messaggio tremite Yahoo a TuttoVolume Invia un messaggio tremite Skype a TuttoVolume
Originariamente inviata da Flextor370 Visualizza il messaggio
provo a scrivere di getto quello che mi viene in mente e vi giro alcune delle domande che mi sono fatto

avete notato quante visite ha ricevuto questa discussione?

si tratta del numero più alto di tutto il forum e inoltre se cerchiamo su google "sito social web" ci viene fuori proprio questo thread

Una situazione analoga mi è capitato di riscontrarla in altri forum su iniziative simili per tipologia ma magari diverse come oggetto di analisi.

A questo punto vi chiedo: non è che ai geek manca un ambiente collaborativo dove poter organizzare, sviluppare, condividere e riunirsi per mettere in pratica quella voglia di sperimentare e innovare ?

Non è che manca un posto dotato di idonei strumenti di comunicazione web capace di aggregare e che sia finalizzato alla gestione di progetti condivisi?

E se a questo affiancassimo i tradizionali strumenti del social per condividere anche le tipiche passioni geek (cinema, fumetti, games, retrocomputing, musica, arti grafiche, ecc..) ?

E se questi temi (se ben seguiti e stimolati) potessero avvicinare al social il "pubblico più comune"?

E ancora, voi vi ci vedete in un social così?
quando ho avviato la discussione ho pensato proprio che questo fosse il posto giusto per collaborare e trovare collaboratori per il progetto. Peccato che non sia ancora molto diffuso il forum, che ricordiamolo è ancora in fascie, ma con ampi margini di miglioramento, e la prova la fornisci proprio tu con l'esempio della serp di Google addirittura al primo e secondo posto. Se ci avessi pensato prima avrei potuto usare un titolo diverso per la discussione, che cosi sarebbe apparsa nei primi risultati di Google con il termine Social network, e non sito social web, peccato.