Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - quanta banda si consuma per fare trasmissioni web live o nonlive?
Visualizza un messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 10-15-2009, 21:26
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Allora io sinora ho usato qik, livestream e ustream (poco l'ultimo).

Qik (cellulare) ha la possibilità sul cellulare di regolare il formato, esatto.
Livestream da agli utenti free bassa risoluzione, e poi puoi regolare il tutto a monte o nel pannello studio (alzando o abbasando la qualità video ed audio -quando alzi aumentano le risorse di banda necessaria, ovviamente).
Con adobe media encoder sul tuo desktop puoi regolare in dettaglio tutto: formato, bit in uscita per l'audio ed il video)
Ustream idem.
In genere si regola o la qualità con uno slider (più o meno) o addirittura la quantità max di dati in bit in uscita.
Quindi se tu disponi in media di una banda da 300 Kbit in uscita (e ripeto molti software di chiavette sim -umts o High speed indicano sia l'upload in media che istante per istante) devi regolare l'output del tuo segnale video ed audio in modo tale da avere come somma circa 300 Kbit di dati.
Più facile di così...

Ovviamente posso capitare cali di flusso o alzate...con relative conseguenze di blocchi: ma noi siamo pionieri e ci è concesso questo.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.