Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Consigli e Suggerimenti Per Un Blog Su Internet
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-22-2008, 09:01
Rispondi quotando
L'avatar di Gaetano Costa Gaetano Costa non è in linea
Gaetano Costa
Member
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 82
Carissimo Valerio,

innanzitutto ti dò il benvenuto nel Forum di Robin Good!

Vedo che hai capito subito qual'è lo spirito del nostro Forum: quello di condividere con gli altri le proprie esperienze e utilizzare questo spazio per chiedere consigli per migliorarsi sempre di più ... in più è anche un bel modo per farsi conoscere a una community di appassionati ;-)

Dei blog che hai proposto, stamattina sono riuscito a visualizzare solo 'Quel Che Resta Del Blog' perché l'altro mi ha dato un 'Database Error' :-(

Quindi partirei dal primo dei tuoi blog:

Mi colpiscono due cose al primissimo impatto. Gusti personali ma il layout che hai creato non mi convince moltissimo, soprattutto il masthead (la parte superiore della pagina). Inoltre non vedo un link che rimandi a una pagina che spieghi in poche righe qual'è l'argomento del tuo blog.

Collegato a questo aspetto noto appunto una certa mancanza di focus del tema principale del blog. Restringendosi solo sulla prima pagina ci sono articoli che trattano di argomenti slegati tra loro ;-)

Direi che questo sono i primi due punti su cui lavorare, te li segno qui:
- inserire una pagina che spieghi di cosa parla il blog
- dare più focus, cioè concentrarsi su un argomento e trattare solo quello

Dimmi cosa ne pensi, alimentiamo la discussione.