Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Come Evitare Di Fare Il Newsmaster Facendo La Figura Del Furbetto Paraculo
Visualizza un messaggio singolo
  #12 (permalink)  
Vecchio 11-03-2009, 11:02
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Marcello,
eccoti le mie risposte a queste tre ottime domande:

1 - linkare direttamente il post all'articolo originale non è controproducente ai fini di fidelizzare gli utenti? (anche per un eventuale aumento dei click su adsense)--- alla fine si porta l'utente a scappare dal sito..

***** NO, come ti ha già risposto Giacomo, direi che è quasi il contrario. Se mastichi un po di Inglese, leggiti questo mio brevissimo articolo di cinque anni fa:
Want Some Attention? Tell Your Readers To Go Away!


2 - il newsmastering porta a un miglioramento dell'indicizzazione , oppure si rischia una penalizzazione per contenuto duplicato?

*****No penalizzazioni. Ma tutto dipende da come pubblichi il tuo newsradar. Se i contenuti sono in HTML o PHP sono anche immediatamente indicizzabili da Google, con il vantaggio di poter avere una pagina "aggiornata" più volte al giorno, cosa che a Google piace molto.


3 - non sarebbe meglio riportare l'articolo per intero sul proprio sito, anche ai fini di un migliore indirizzamento per via del'effettiva pagina creata e del successivo permalink .. oppure google gli indicizza anche senza pagina reale ? (questo però crea l'ira degli autori del post originale)...

****** che senso avrebbe? stiamo parlando di uno stream di titoli di news e notizie filtrati e selezionati su un certo argomento specifico, al fine di offrire un servizio ai lettori appassionati di quell'argomento. Ripubblicare legalmente tutti quegli articoli per intero è praticamente impossibile e a meno che gli stessi venissero ri-editati, illustrati e migliorati in qualche forma, non avrebbe molto senso ripubblicarli tali e quali.
Gli autori non sono il problema. Basta chiedere correttamente il permesso e dargli il giusto credito che gli autori (quelli veri) sono ben contenti di dare il permesso di ripubblicazione a chi gli offre lustro, visibilità, prestigio e ancor più visitatori.

Quindi Marcello, il segreto è nel fuoco e nella qualità delle selezioni offerte (vasya gamma di sorgenti, scelte molto oculate) ai tuoi lettori non nel "ripubblicare" contenuti altrui così come sono.


Un cordialissimo,
Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia