Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Percentuali di click sugli annunci
Visualizza un messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-13-2009, 22:55
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da Maurizio Palermo Visualizza il messaggio

Volevo sapere se esistono statistiche che indicano, per esempio che da 1000 impressioni ci si può aspettare 3,4 o 5 click.
No.
Non ci sono.
Più chiaro di così non si può

Detto questo se fosse così sarebbe molto ma molto facile questo lavoro, cosa che non è affatto.

Le variabili in gioco sono talmente tante che anche siti che parlano delle stesse cose possono avere risultati opposti.

Nel senso uno con 1000 impressions può avere 40 clic ed uno averne 1 o zero.

Ad esempio, non mi spiego perché un mio sito come questo che parla, ad esempio, di Alessandro Manzoni e Napoleone Bonaparte, pur avendo contenuti ottimi e 200 visite al giorno non mi rende quasi nulla con adsense, mentre altri con meno visite e fatti in poche ore mi fanno guadagnare come altri in cui lavoro da anni.

Per concludere, credo che nessuno è in grado di dire, a priori, quanti clic possa ricevere ogni mille impressioni un sito in un determinato settore.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.