Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Web Designer si propone a Robin - Eccomi qua!
Visualizza un messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 11-26-2009, 20:07
Rispondi quotando
caruccioweb non è in linea
caruccioweb
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 10
Dunque, per spiegare brevemente come lavoro ( penso tu ti riferisca a youdesign, come metodo di lavoro specifico, giusto? ).

Seguo alcune regole di buon senso quando scrivo l'html.
Prima di tutto mi rifaccio agli studi fatti sul noto web designer Andy Clarke ( che stimo moltissimo e con cui ho avuto l'onore di scambiare un paio di mail ) la cui teoria oramai è di fama mondiale e di grande buon senso: html che non sia presentazionale, ma che sia semantico.
Non devo mettere un td solo perchè non so come formattare correttamente un h2 o un paragrafo.

Questo permette di avere del buon html ( nel nostro caso XHTML ). Non sono esperto SEO, ma so che un html del genere aiuta l'indicizzazione e il posizionamento nei motori di ricerca, il che permette al SEO che metterà mano ai siti fatti da noi, di farlo con facilità, senza dover fare i salti mortali per posizionare un sito creato con le tabelle.

A proposito di tabelle: l'uso non è scorretto secondo me, basta solo usarle correttamente. Io le uso solo per i dati, cioè per lo scopo per cui sono state ideate. Non mi vedrete mai fare un sito tabellare.

Per questo parlo di codice SEO friendly, perchè è amico dei motori, non fa di tutto per ostacolare il seo e lo spider che analizza la pagina.

Il codice che creo è validato W3C, sia l'html sia il css. Non significa che il sito sia perfetto, ma è la base minima da cui partire per fare un sito web che funzioni bene sulla maggior parte dei dispositivi (che siano monitor o smart phone ).

So che sembra quasi un articolo da blog, ma volevo solo spiegare come lavoro con l'html e il css e perchè lavoro cosi.

Ovviamente tutto questo viene fatto perchè chiediamo un prezzo secondo noi giusto per tutte queste caratteristiche. Insomma, detto in parole povere, se ti serve un html abbozzato e tabellare, ti consiglio di rivolgerti al cugino dell'amico che fa siti web e che sicuramente con i programmi wysiwyg riesce a fare benissimo.

Questa è a grandi linee la filosofia.
Se avete domande specifiche fate pure eh!