Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Cache risorse
Discussione: Cache risorse
Visualizza un messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-09-2009, 13:34
Rispondi quotando
sasadangelo non è in linea
sasadangelo
Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 38

Cache Risorse

Ciao Paolo,
credo di non essermi spiegato. So bene che convertire una png in gif o viceversa non cambia granchè.

Il punto è un altro e credo Tagliaerbe oggi lo ha centrato.
Le prestazioni del sito entrano nei Webmaster Tools

Sembra che i tempi di caricamento di una pagina diventino (da quanto dice Matt Cutts) uno dei parametri di valutazione de ranking. Infatti nei webmaster tools hanno aggiunto un link che indica le performance del tuo sito. Il mio sito come quello di Tagliaerbe è giudicato lento perchè impiega in media 10 secondi circa per caricare una pagina.

Come fa Google a fare queste stime? Sembra utilizzi il tool Page Speed.

Per cui mi sono detto, proviamo a vedere perchè il mio sito è considerato così lento. L'ho attivato con i plugin firefox suggeriti da Google e ho notato tutta una serie di problemi: compressione gzip, caching risorse che cambiano di rado, e anche cazzatelle come immagini gif che convertite in png riducono la size.

Avendo a disposizione il report, mi sono detto: come faccio a correggere questi problemi?

La compressione gzip si attiva da webserver.
Page speed suggerisce di utilizzare quelle due righe di codice html in fondo per il caching delle risorse che cambiano di rado.
E poi suggerisce tutta una serie di correzioni.

Ho provato a girare PageSpeed sul vostro sito e ho visto che non è che stavate messi meglio (magari sbaglio) per cui volevo sapere se si poteva aprire un thread dove valutare i vari consigli suggeriti da Page Speed e attivare le azioni di recovery per risolvere le issue sollevate.

Tutto qui ... altre problematiche di performance al momento non mi interessano ho solo 600/700 utenti al giorno e il blog è wordpress. A me interessa solo che Google giudichi il mio blog come Veloce in termini di tempo di caricamento di una pagina.