Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Canon sf200 vs Kodak zi8
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-29-2009, 13:38
Rispondi quotando
maurooo non è in linea
maurooo
Junior Member
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 2

SCATTI scatti

bhe ... peccato che nessuno abbia risposto...speravo nella disponibilità soprattutto di Robin che vedo sempre intervenire con prontezza e competenza .
Quello che non riesco a sciogliere è xchè scegliere una risoluzione più bassa quando allo stesso prezzo si può avere una full hd e x di più anche da taschino ? .)

tutta stanotte mi sono visionato tantissimi filmati su internet realizzati con le seguenti camere: canon fs200, fs20, kodak zi8, samsung u10, flip hd

1) la prima cosa che balza all'occhio è che le mini hd restituiscono un immagine quasi iperrealistica, molto attraente....PERO' tutte mostrano un fastidioso difetto....l'immagine salta spesso, soprattutto con panoramiche e movimenti veloci.....questa è davvero innaturale !!

ALLORA: la causa di ciò è il mio pc, la codifica non perfetta di tutta quella mole di informazioni da caricare su youtube...o che altro ?!
Cercando cercando ho trovato che i sensori CMOS di queste mini_mini hd utilizzano spesso un metodo di scansione chiamato Rolling-Shutter (cosa magari nota ai più...ma che io ignoravo) e che pare sia proprio responsabile di questi 'scatti'

ps.bellissimo questo video della SONY PM1 montata su un modellino aereo )
YouTube - Sony MHS-PM1 sur EasyFly (2)

PERO' mi sembra che anche la FS200 ne soffra:
YouTube - Test camcorder Canon FS200


2) la KODAK Zi8 in tante prove comparative sembra quella che riesce a mantenere un maggiore equilibrio cromatico, una maggiore sensibilità alle luci basse, una maggiore capacità di compensazione nei passaggi tra illuminazioni drasticamente differenti.
Tutte queste mini_hd non possiedono però un zoom ottico, dqe andrebbero bene solo per uso specifici, tipo le interviste con treppiede e mic che devo realizzare
qui si vede molto bene:
YouTube - samsung hmx u10 vs. Kodak zi8 : low level conclusion

3) i video caricati e codificati su youtube della fs200 sembrano davvero insufficienti in termini di risoluzione...lo zoom non sembra così graduale e 'morbido'....la fs20 già migliora abbastanza....ma il dubbio rimane:
quello che io posso visionare è solo ciò che è su youtube; SE io potessi montare questo materiale direttamente sulmio mac per realizzare un DVD, quanto alta e soddisfacente sarebbe questo materiale ?

Io l'unica prova che ho fatto è con una SAMSUNG SMX F30
ecco un filmato che ho trovato sulla rete:
YouTube - Przemy?l *** Samsung SMX-F30 ***


4) e la durata batterie ?

5) ed il relativo montaggio post sul computer ?
Per esempio tutte le mini_mini hd registrano a 30fps...ma il PAL non è a 25 fps ?!!? Questo è un problema quando si procede al montaggio video, al creare un DVD ?!

ora sono in confusione........