Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Come leggere correttamente o convertire file video in formato .M2TS o .MTS su PC/Mac?
Visualizza un messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 01-10-2010, 23:46
Rispondi quotando
Muri non è in linea
Muri
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 2
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Tanto per essere BEN chiari.

I file .MTS non possono essere aperti se sono stati copiati
dalla memoria interna o dalla schedina di memoria sull'hd.

Non è necessario alcun software aggiuntivo per poter leggere
tali file quando sono importati direttamente dalla memoria
della videocamera o dalla schedina originale sulla quale sono
stati registrati.

La soluzione è di NON copiare i file su HD e di leggerli direttamente
dalla videocamera.

Il discorso è chiarissimo ma, ripeto, lo trovo molto limitante, perchè non è detto che io possa sempre importare direttamente i files dalla telecamera... Io ho un anno di video che ho sistematicamente scaricato su hard disk senza fare montaggi (non avevo il tempo); ora che vorrei farlo scopro che final cut non li gestisce direttamente ma vuole che io li "converta" usando un sw aggiuntivo (che lo fa agilmente... non è che si tratti di una cosa inverosimile...) ovvero un passaggio in più (= tempo) e un costo aggiuntivo ...
Se mi permetti un pochino mi girano...
...viste le arie che si da apple, mi aspettavo che iMovie e FinalCut, una cosa del genere la facessero senza colpo ferire...

Intanto ho scritto a mamma Apple, chiedendo di risolvere la limitazione belle prossime release...