Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - È solo una questione di mentalità
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 15:09
Rispondi quotando
dracula non è in linea
dracula
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 10
Invia un messaggio tremite MSN a dracula

È solo una questione di mentalità

Salve e buon anno in ritardo !

Mi accorgo o forse la mia e' pura suggestione che in italia si vive ancora il web come uno strumento ove cannibalizzare e non lasciare condividere nulla.
Questa mia nera visione scaturisce da quel che leggo e vedo in giro , se ci rapportiamo agli americani notiamo che i loro blogs sono decisamente più seguiti la gente interagisce con più volontà , si usa internet come mezzo di informazione e di condivisione .

Qui in italia sono ben pochi quelli che bloggano (scusate il termine) senza voler realmente far soldi ovvero , con il piacere di dare qualcosa a qualcuno.

Per carità! non sono qui a dire che si debba farlo senza soldi , dico solo che siamo tempestati di blog clone tutti che dicono le stesse cose , cito un tema classico " come far soldi sul web" con questa frase su google troverete centinaia di blogs tutti uguali con 20 articoli e 5000 ads.

Mi duole dirlo ma la colpa di questo e' sicuramente della nostra mentalità ma anche di google, ha creato un gioco forza dove si desidera il click disperatamente , e quindi si parte con ads a pie pagina , iframes etc.

Cosa invidio ai bloggers stranieri?
La mentalità dei lettori ! purtroppo qui sia chi scrive che chi legge cannibalizza ,senza dare un reale contributo (tranne eccezioni).

Ma quanti anni ancora ci vorranno affinchè l'utente medio del web capisca che fare un blog o leggere un blog non deve necessariamente essere solo a scopo di lucro? Quanto ancora dovremo aspettare per vedere blogs interattivi dove realmente attingi notizie serie utili con gente che condivide?

A parte Robin e pochi altri in Italia siamo amio avviso ancora troppo immaturi !

my 2 cents