Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Problemi autofocus canon hf 100
Visualizza un messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-20-2008, 14:34
Rispondi quotando
ilariaelle non è in linea
ilariaelle
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 5
ciao Robin e grazie per l'aiuto.
Attualmente ho una jvc mini dv di 10 anni fa che va ancora benissimo ma ovviamente la resa in termini di colori e definizione è adeguata per quegli anni.
Ricordo che la pagai 3milioni delle vecchie lire e devo dire che furono ben spesi.
Ovviamente la qualità di questo apparecchio è paragonabile ad una videocamera del valore attuale di 200 euro credo, anche se sulla robustezza avrebbe ancora molto da insegnare.
Il mio dilemma è questo.
Da un lato non vorrei spendere tantissimo in attesa di qualcosa di nuovo ,e vedendo in un negozio la fs100 a 260 euro me ne sono ''innamorata'' per via della compattezza e leggerezza.
Spendendo quella cifra esigua,mettevo in conto la spesa del dw100 per masterizzare anche senza pc il filmato(comodo specie quando si è in vacanza).
Poi ho letto che non ha lo stabilizzatore ottico e su alcuni forum Usa ho letto belle recensioni e mi pare di aver capito che quando guardi il filmato su schermo full hd ,tipo da 42 pollici l'immagine tende a sgranare un po',tu che la possiedi puoi confermare o meno anche quanto ''manca'' uno stabilizzatore di tipo ottico su una macchina con uno zoom 37x.
Il passo successivo,tenendo conto che spererei di tenere il nuovo acquisto per almeno 10 anni, mi ha portata a valutare la hf100(la preferisco senza memoria interna) ma i problemi di editing che leggo mi spaventano un po' (ho un MAC ed un PC) e questo standard pare sia ancora parecchio acerbo e un po' macchinoso da trattare.Va da se che 800 euro per un prodotto di ''transizione'' mi scoccia parecchio spenderli.Leggendo il tuo parere mi sono un po' rincuorata scoprendo che buona parte dei problemi di mantenere una buona qualità di copia li eviterei comprando il suddetto dw100.
Queste considerazioni mi hanno fatta ritornare sulla canon hv30 che avevo in mente di acquistare mesi fa e che ho stoppato per vedere un po' che cosa sarebbe saltato fuori di nuovo.
Sulla qualità di quest'ultima mi pare non ci sia nulla da ridire ma devo fare un passo indietro per quanto riguarda il peso e le dimensioni.
Certo,i vantaggi non sarebbero pochi.In primis la possibilità di archiviare il filmato grezzo sul nastro per un futuro editing ed il formato hd che è digerito da tutti i pc anche non nuovissimi.
Cosa mi puoi consigliare dall'alto della tua esperienza?
Giocattolino fs100,giocattolone hf100 o la seriosa hv30?

grazie ancora per l'aiuto.Sicuramente ti romperò ancora le scatole parecchio