Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Problemi autofocus canon hf 100
Visualizza un messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 11-21-2008, 00:45
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Canon FS100 - domande varie

...ho letto che non ha lo stabilizzatore ottico e su alcuni forum Usa ho letto belle recensioni e mi pare di aver capito che quando guardi il filmato su schermo full hd ,tipo da 42 pollici l'immagine tende a sgranare un po',tu che la possiedi puoi confermare o meno anche quanto ''manca'' uno stabilizzatore di tipo ottico su una macchina con uno zoom 37x.



Il passo successivo,tenendo conto che spererei di tenere il nuovo acquisto per almeno 10 anni, mi ha portata a valutare la hf100(la preferisco senza memoria interna) ma i problemi di editing che leggo mi spaventano un po' (ho un MAC ed un PC) e questo standard pare sia ancora parecchio acerbo e un po' macchinoso da trattare.Va da se che 800 euro per un prodotto di ''transizione'' mi scoccia parecchio spenderli.

Concordo al 100%.


Queste considerazioni mi hanno fatta ritornare sulla canon hv30 che avevo in mente di acquistare mesi fa e che ho stoppato per vedere un po' che cosa sarebbe saltato fuori di nuovo.
Sulla qualità di quest'ultima mi pare non ci sia nulla da ridire ma devo fare un passo indietro per quanto riguarda il peso e le dimensioni.
Certo,i vantaggi non sarebbero pochi.In primis la possibilità di archiviare il filmato grezzo sul nastro per un futuro editing ed il formato hd che è digerito da tutti i pc anche non nuovissimi.
Cosa mi puoi consigliare dall'alto della tua esperienza?
Giocattolino fs100,giocattolone hf100 o la seriosa hv30?

Il momento è di transizione e continuerà ad esserlo per un po. Hai già individuato tutti i punti forti e deboli di queste macchine ben oltre le mie conoscenze.

Nessuna di queste ti durerà ne 10 ne 5 anni senza che sia soppiantata da qualcosa di nettamente migliore e + affidabile.

Per quello che costa la FS100 e le sue sorelle sono un'ottima scelta che visto il costo limitato non pone rischi di sorta. Sul Mac potresti non divertirti a trovare il percorso migliore per leggere i file .MOD che la Canon produce, anche se, come puoi leggere nel mio articolo su MasterNewMedia ci sono diverse soluzioni disponibili.

A te l'ardua sentenza. :-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia