Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Report mio primo Webinar: Quale piattaforma scegliere?
Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-15-2010, 10:48
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Fabio,
i miei più sinceri complimenti per il tuo webinar,
o videoconferenza, come la chiami tu (anche se di videoconferenza
propria non si tratta :-) ), mi sembra che il numero dei partecipanti
la dica lunga su quanti potenziali fan hai già a disposizione in questa
nicchia di mercato.

Potrai misurare ancor più approfonditamente il tuo successo su questo fronte
in futuro, misurando il numero dei partecipanti da evento a evento (se crescono vai bene, se diminuiscono vuol dire che stiamo facendo qualcosa di sbagliato) e dai feedback che gli chiedi e gli fai riempire dopo l'evento.

L'importante è sempre non giudicare i numero come un valore di successo in assoluto, ma di assecondarli sempre ad uno scopo, ad una reale capacità di ascoltare le loro esigenze e di poterle soddisfare.

Complimenti quindi, e usa al meglio questa opportunità.

Per la piattaforma, mi hai già chiesto in passato, e ti ho dato i miei suggerimenti
GotoWebinar VS GotoMeeting
Sofware teleoconferenza
e il mio supporto.

Sto anche preparando una Guida ad-hoc sull'argomento ma non ho grosse novità per le tue esigenze.

Dai un'occhiata alla mia mindmap, che aggiorno settimanalmente:
Best Online Collaboration Tools 2009 - Robin Good's Collaborative Map - MindMeister Mind Map

e guarda specificamente:
https://payments.tokbox.com/
la Tokbox Broadcast Video Chat
e GatherPlace Home

prima di fare la tua scelta finale.



Due precisazioni su GoToWebinar (G2W):

a) la registrazione può essere configurata in modo da non dover fare alcuna conversione alla fine. La fa direttamente G2W e ti restituisce un file .wmv pronto per essere visto su qualsiasi macchina.

b) la chat è pienamente disponibile devi solo attivarla tu nel menu che hai a disposizione mentre SEI nell'evento in alto a destra sullo schermo.


Un cordialissimo,
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia