Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Web, Comunicazione, Innovazione e Start Up
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-07-2009, 11:56
Rispondi quotando
genitron non è in linea
genitron
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 2

Web, Comunicazione, Innovazione e Start Up

Salve a tutti ed in particolare a Robin, Giulio e Massimiliano

mi chiamo Daniel Casarin fondatore del network
www.genitronsviluppo.com non so se vi ricordate ma ho pubblicato su masternemwedia tempo addietro la breve guida al blogging professionale.

Scrivo innanzitutto perché vi considero dei veri professionista nel settore della comunicazione e perché no, anche nella start up d'impresa e le mie domande puntano proprio a questi settori e seguendo le vicende di Masternewmedia e le diverse attività riconosco nel grupppo un interlocutore
veramente ottimo.

Breve Premessa Necessaria

Spero di non farvi perdere prezioso tempo necessario che (personalmente) ritengo quasi più prezioso in questi tempi del sangue che scorre nelle proprie vene, ma prima di tutto vorrei presentarmi per farvi un quadro verso chi state leggendo. Oltre ad aver fondato il suddetto web magazine e presto network, ho alle spalle un'interessante preparazione artistica (da pittore figurativo) che mi ha permesso di essere vicino a diversi ambienti avanguardistici di pensiero e che di tanto in tanto mi porta a fare mostre qua e là per l'Italia. Nelle mie poliedriche attività lavorative prediligo per il 90% l'area comunicazione web
e sono uno specialista di settore per un'azienda dove lavoro come consulente web designer, seo e progetti di web marketing. Le mie molteplici attività soprattutto quelle legate al nostro webmagazine
www.genitronsviluppo.com mi hanno portato
a pormi in maniera molto innovativa (per la maggiore comunicazionale) rispetto a tecnologie, aziende e tendenze, soprattutto per creare un forte surplus rispetto ai (pochi) concorrenti e fare veramente avanguardia di settore per progettisti, esperti di settore ed opinion leader riguardo la nostra nicchia (ma spesso non solo).

Considerazioni Necessarie

Bene! Tutto questo mi ha portato a creare un laboratorio sperimentale di idee dove attraverso la professionalità di conoscenti e le diverse intuizioni si ricercano motivi di ispirazione per la creazione di progetti trasversali che raccolgono stimoli ed elaborano concetti puntando soprattutto ad impiegarli praticamente per creare una sorta di "7thFloor" applicato alla realtà come alle aziende e promuovendo diverse attività soprattutto riguardanti la scena digitale ma non solo. E fin qui spero di essermi chiarito.

E quindi?

Tutte queste "Considerazioni Necessarie" però restano solamente al 20% delle proprie attività e per non dire al 15% delle proprie potenzialità. Motivazione principale di questa bassa produttività è dovuta al fatto che tutto questo finora è basato quasi esclusivamente sul sacrificio umano per le diverse attività che non siamo riusciti a trasformare (pazzescamente solo per motivi di tempo) in redditizie dato che abbiamo puntato soprattutto a crearci un background ed un distacco concettuale e metodologico rispetto alla nostra concorrenza piuttosto evidente.

Le mie riflessioni a questo punto per voi uomini d'arme sono queste:

Cosa ne pensate di questi progetti (prima di tutto)?
Come posso a vostro parere sviluppare e rendere una piccola piantina di quercia appena nata in un sano e forte albero dalle imprevedibili potenzialità e che offrirebbe lavoro solamente con sole e pioggia?
Come è possibile a vostro parere trasformare la mia attività in pura ricerca o meglio creazione e applicazione di idee in progetti concreti, utilizzando le infrastrutture e strutture organizzative, comunitarie e sociali attuali? E soprattutto verso chi?


Per concludere

Vorrei ringraziarvi per il tempo che avete dedicato ad un giovane con molte idee e progetti da realizzare e che per forza di cose è costretto a dormire molto poco e svegliarsi alle 4:30 per realizzarne e tenerne in vita solamente una piccola parte. Spero infine che non sottovalutiate questa mia mail e queste mie domande dato che sono frutto soprattutto di duro lavoro e sacrificio essendo partito tutto da 0 e basandosi esclusivamente sul sacrificio delle persone e non su alcuna forma di indebitamento con alcun istituto di credito realizzando un potente equilibrio veramente "sostenibile" che ha realizzato risultati che ancora a numerosi professionisti di settore rimane superlativo ed eccezionale.

Buon lavoro a tutti!

Daniel - GenitronSviluppo.com